in

Eccolo: Windows 10 arriva a Luglio!

Il CEO di AMD Lisa Su, ha anticipato la data di rilascio del nuovo sistema operativo targato Microsoft. In occasione della conferenza sui risultati finanziari trimestrali dell’azienda, Lisa Su ha cosi commentato a riguardo:

“What we also are factoring in is, with the Windows 10 launch at the end of July, we are watching the impact of that on the back-to-school season, and expect that it might have a bit of a delay to the normal back-to-school season inventory buildup

E’ evidente che il CEO di AMD stia commentando il previsto debutto del nuovo Windows 10 e quello che sarà la domanda di sistemi AMD con installata tale piattaforma. L’indicazione è quindi per un generico “fine Luglio”. Ovviamente non essendo un’informazione ufficiale di Microsoft dobbiamo prendere tale dichiarazione con le pinze anche se è molto plausibile che la data sia proprio quella.

Windows_10_Screenshot

Non è chiaro del resto se Lisa Su si riferisca al lancio pubblico di Windows 10 oppure all’inizio della commercializzazione nei vari canali con la versione RTM destinata quindi ai produttori di sistemi PC quale appunto AMD.

La sintesi alla quale possiamo arrivare è che non possiamo con certezza fissare per l’ultima parte di Luglio la data di rilascio di Windows 10 ma è molto probabile che Microsoft abbia scelto proprio questo periodo per il lancio del nuovo OS.

La stessa Microsoft aveva del resto già segnalato come il debutto del nuovo sistema operativo sarebbe avvenuto durante il periodo estivo.

Windows-10

Ovviamente tale debutto è particolarmente atteso dagli operatori di settore, in particolare quelli coinvolti nel mercato di PC tradizionali, ma non solo, gli stessi consumatori attendono con ansia l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo.

Già con Windows 8 ci si aspettava un ecosistema innovativo solido e funzionale che per certi versi ha deluso le aspettative, ora è il turno di Windows 10 e siamo sicuri Microsoft questa volta non commetterà lo stesso errore.

Comments

Loading…