in

DVB-T Stick Terres droid: la soluzione Trekstor per la TV su Android

Trekstor porta con DVB-T Stick Terres droid la TV digitale sui nostri dispositivi Android.

dvbt-stick_terres_droid

Sono passati alcuni anni da quando impazzava la moda dei videofonini. Sembrava dovessero finire nelle tasche di tutti e invece..

Eccoci quindi, in ricordo dei vecchi tempi , a parlarvi dell’ultima fatica di Trekstor. Anche se in Italia è un marchio poco conosciuto, Trekstor è affermata in Germania per i suoi prodotti, principalmente per i suoi ereader e per gli accessori per tablet e smartphone.

DVB-T Stick Terres droid è essenzialmente un ricevitore per la TV digitale terrestre da collegare alla porta micro-usb del nostro tablet/smartphone Android.

Dimensioni ridotte (29x28x9 mm) e peso piuma (solo 5 grammi) lo rendono comodo da trasportare per poter avere sempre con sè un televisore portatile. Sarà sufficiente installare l’applicazione AirDTV , collegare lo stick al vostro terminale e all’antenna e, al primo avvio, verrà eseguita la ricerca automatica dei canali visibili. Ma non finisce qui : potremo anche registrare i nostri programmi preferiti e vederli quando preferiamo e usare la EPG (Guida Elettronica dei Programmi) per conoscere la programmazione.

Inoltre, se il nostro dispositivo ha un processore quad-core, potremmo godere anche dei canali in HD.

La confezione di vendita, oltre allo stick Terres droid contiene un’ antenna telescopica ed un’ antenna con supporto magnetico. Resta la possibilità di collegarla all’antenna del nostro impianto casalingo.

dvbtstd_web_3-1016befe dvbtstd_web_2-139c2043

 

I requisiti per poter utilizzare DVB-T Stick Terres droid sono i seguenti :

  • Android 4.0 o superiore
  • Porta micro USB con supporto OTG
  • Processore dual core o superiore

Su Play Store potrete trovare una lista aggiornata dei dispositivi ufficialmente supportati, verificate prima di acquistarlo.

I commenti degli utilizzatori sono discordanti, alcuni entusiasti alcuni delusi. E voi, avete provato Trekstor DVB-T Stick Terres droid?Fateci sapere le vostre impressioni.

Comments

Loading…