in

Doogee F3 Pro: top di gamma a soli 147 euro

Oggi vi parliamo di un terminale che ci ha colpito molto in termini di qualità, prestazioni al top e sopratutto nel prezzo. L’azienda di cui vi parleremo oggi è Doogee, azienda cinese molto attiva nella produzione di smartphone dal buon rapporto qualità prezzo.

 

Oggi sotto la lente andiamo ad analizzare il Doogee F3 Pro, il nuovo flagship con caratteristiche premium che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma più blasonati. Ma passiamo immediatamente ad elencarne le qualità.

 

Design e materiali

Il Doogee F3 Pro è un terminale dall’ottimo form-factor che permette un’ottima maneggevolezza, parliamo infatti di un prodotto con misure di 143 x 69.5 x 6.5 mm che racchiudono un display da 5″ pollici con vetro Gorilla Glass 2.5D e bordi laterali di soli 1 mm. Il Doogee F3 Pro ha i bordi del display in cristallo penta-sfaccettato per adattarsi meglio al contorno della nostra mano, garantendo una presa confortevole.

Oltre alla colorazione blu, che è quella di cui vi inseriremo successivamente il link per l’acquisto, è possibile acquistare altre varianti che vanno dal Crystal white all’Obsidian black, oltre alla possibilità di personalizzazione con materiali alternativi come il legno con il modello Ebony e Bamboo Cover.

Doogee F3 Pro designDoogee F3 Pro design1Doogee F3 Pro color

 

Hardware

Sotto la scocca di questo interessantissimo device troviamo un bellissimo display da 5 pollici in risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) realizzato da LG con spessore di soli 0,15mm e colori brillanti a prescindere dagli angoli di visualizzazione ed ottimi neri; SoC Mediatek – MTK6753 octa-core a 64 bit, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Abbiamo anche un modulo 4G/FDD-LTE per connettività ad alte prestazioni oltre al supporto dual SIM/dual standby.

Doogee F3 Pro displayDoogee F3 Pro

 

Software

L’interfaccia presente si basa sulla versione 5.1 Lollipop con alcune personalizzazioni da parte di Doogee. Troviamo infatti dei particolari controlli vocali come il:

  • “Voice wake-up”

che ci permetterà di risvegliare il terminale “chiamandolo per nome”

  • “Voiceprint password”

verifica la tuo impronta vocale prima di utilizzare l’assistente vocale quando il telefono è bloccato.

  • “Music voice control”

controlli vocali per l’utilizzo del player musicale

  • “Magic instruction”

far svolgere al telefono una determinata azione pre-impostata tramite l’utilizzo di una parola “magica”

UI proprietaria e smart gesture, completano l’esperienza d’uso dell’ F3 Pro.

Doogee F3 Pro UIDoogee F3 Pro voice control

 

Fotocamera

Il Doogee F3 Pro ha un’ottima fotocamera da 13 MP con sensore 3M2 ISOCELL CMOS della Samsung con autofocus di soli 0,1 secondi e flash led in doppia tonalità di colore per l’acquisizione di ogni nostro momento per foto e video di indubbia qualità. Frontalmente, invece, i nostri selfie sono affidati ad un sensore fotografico da 5 MP.

Doogee F3 Pro fotocamera

 

Batteria

La batteria che alimenta questo smartphone è una modesta 2200 mAh, dotata di ricarica veloce che ci permetterà di ricare del 70% il nostro telefono in soli 30 minuti.

Doogee F3 Pro batteria

 

Prezzo e link all’acquisto

Doogee F3 Pro è possibile acquistarlo sul sito Geekbuying al vantaggioso prezzo di soli 147 euro a cui poi bisogna aggiungere eventuali spese di spedizione e tasse doganali qualora incorriate al fermo dogana. Sarà possibile successivamente acquistare il suddetto telefono nelle versioni con:

  1. copertura in vetro, 2GB di RAM e 16GB di ROM
  2. copertura in vetro con 3GB di RAM + 16GB di ROM
  3. copertura in bambù con 3GB + 16GB di ROM

LINK ALL’ACQUISTO | DOOGEE F3 Pro

 

Pensiamo che questo smartphone possa fare gola a molti utenti, quindi se decidete di acquistarlo non mancate di comunicarci le vostre impressioni qui su EnjoyPhone Blog!

Comments

Loading…