in ,

Disponibile l’aggiornamento a Lollipop per il Galaxy S4, ma solo se avete il modello GT-I9506

Samsung si sta tenendo occupato con Android 5.0 Lollipop, cercando di rilasciare l’aggiornamento a tutti i dispositivi compatibili il più rapidamente possibile. Considerando il peso della sua interfaccia utente TouchWiz (si tratta di un aggiornamento di 1GB per il Galaxy S4), appare molto ovvio che Samsung ci stia mettendo parecchio a rilasciare gli aggiornamenti.

galaxy-s4-lollipop-hero

Qualche buona notizia c’è però: proprio oggi, i proprietari tedeschi del modello Galaxy S4 (GT-I9506) basato sul processore Qualcomm Snapdragon 800, disponibile in diversi mercati europei e nella Corea del Sud, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Lollipop via OTA. Se avete lo stesso modello, è possibile ottenere il firmware attraverso il sito Samsung-updates e, flashando manualmente il firmware dopo aver seguito le istruzioni. Tenete a mente però che flashando un firmware Samsung per una regione diversa può portare a problemi con i ricevimenti, come ad esempio, il file del modem incluso potrebbe non essere appropriato.

Se si possiede il più vecchio, GT-I9500 o il modello GT-I9505, è possibile dare la caccia all’immagine del firmware che è già disponibile in Russia. Se decide invece di essere pazienti, e di aspettare, probabilmente non passerà molto tempo prima che arrivi l’aggioramento – gli aggiornamenti OTA di solito arrivano in fasi. Quindi, è solo una questione di tempo prima che il Galaxy S4 ottenga il nuovo aggiornamento. Gli utenti con un Galaxy S4 brandizzato, quasi certamente dovranno aspettare più a lungo.

[via]

Comments

Loading…