in

Amazon uno smartphone con display 3D attivo previsto per giugno!

Amazon, il colosso delle vendite online, potrebbe lanciare il suo primo smartphone entro la prossima estate. Secondo il Wall Street Journal il nuovo smartphone Amazon, sarà presentato a giugno e dovrebbe avere un display con panello 3D attivo, senza dunque aver bisogno di usare gli appositi occhiali. Sempre secondo il noto quotidiano americano, il dispositivo dovrebbe posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato, ponendosi così in concorrenza diretta con Samsung e Apple.

phone in 3d

Oltre il display in 3D, il nuovo modello monterebbe non una, ma bensì 4 o addirittura 6 fotocamere, come sostengono i rumors emersi in rete nelle settimane precedenti.  L’implementazione di più fotocamere permetterebbe allo smartphone di capire la posizione e i movimenti degli occhi dell’utente, in maniera da mostrare le immagini in tridimensione, come se fossero un ologramma.

Wall Street Journal ha poi dichiarando che lo smartphone oltre ad essere già in produzione, sarebbe già stato presentato ad un gruppo ristretto di sviluppatori di software e applicazioni, presso le sedi di San Francisco e Seattle.

amazon-jeff

Amazon ha prontamente smentito tutti i rumors. Se veramente dovessero essere veri, l’azienda fondata da Jeff Bezos, sarebbe la prima a lanciare un dispositivo del genere o meglio un prodotto con una tecnologia migliore e più evoluta, rispetto quell’utilizzata da LG nel suo Optimus 3D.

Al momento non si hanno informazioni sul prezzo né sul design. Vedremo dunque se dopo il successo dell’Amazon Fire Tv e quello ottenuto dalla linea di tablet Kindle Fire, Amazon riuscirà a fare altrettanto anche nel settore della tecnologia mobile.

Comments

Loading…