in

DIMPLE.IO: sosteniamo i pulsanti NFC

DIMPLE.IO è un prodotto rivoluzionario che sta sfondando su IndieGogo (la famosa piattaforma per la donazione di fondi a progetti più o meno indipendenti). Trattasi di una serie di pulsanti NFC disposti su una striscia di gomma attaccabile al proprio smartphone Android.

8

L’idea iniziale consisteva in una campagna iniziale che richiedeva 43.000 dollari in 2 mesi (dal 6 Maggio al 30 Giugno) per la produzione di due modelli (4 o 2 pulsanti) in tre colori differenti (bianco, grigio e fucsia).

Poiché dopo due sole settimane la cifra si era quasi concretizzata, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere un ulteriore obiettivo: 45 mila dollari per ulteriori tre colori (rosso, verde, blu), 55 mila dollari per altri tre colori (da suggerire nei commenti), 70 mila dollari per cover protettive con due pulsanti integrati (disponibili per Galaxy S4, Galaxy S5, Nexus 5, HTC One M7, HTC One M8), 100 mila dollari per la personalizzazione del pulsante stesso (figura e colore).

Ora la campagna ha raggiunto circa 78 mila dollari (con 15 giorni di tempo per raggiungere i 100 mila).

Nella pagina di IndieGogo è possibile donare (attraverso PayPal, conto corrente online o prepagata) e prenotare (in base a quanto si ha donato) dei premi (set di pulsanti o cover).

 

Per ora il dispositivo funzionerà con qualsiasi terminale Android dotato di NFC e che monti da 4.0 Ice Cream Sandwich in poi. Ogni pulsante può avviare due applicazioni differenti (in base al click singolo o prolungato), impostandole dall’apposita app di DIMPLE.

1

Una piccola demo del prototipo: DIMPLE.IO e cover in azione su Nexus 5

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=N79Y4pYFkbQ]

 

Vi lasciamo il link al sito ufficiale e alla pagina della campagna DIMPLE.IO su IndieGogo (se volete donare). La versione “mini” (da 2 pulsanti) è già disponibile al costo di 17$ (dal sito ufficiale pagando 7$ di spedizione, mentre donando 17$ su IndieGogo si risparmia la spesa di spedizione).

Comments

Loading…