in

Data Status, monitorare i dati con semplicità

Data Status l’app per automatizzare il monitorare dati del vostro smartphone

data status

I nuovi smartphone Android hanno gli strumenti per monitorare i dati e sono abbastanza affidabili, ma poiché stiamo parlando di Android siamo ben consapevoli del fatto che ci sono molti altri modi per monitorare il traffico mensile. Ve ne presentiamo uno, Data status di Flavour Monkey.

Ci piace perché mostra tempestivamente le informazioni dell’utilizzo dei dati all’interno della status bar.

Data Status è gratuito su Android basta installarla, avviarla e configurare il traffico mensile, inserendo il primo giorno in cui far partire il monitoraggio e la quantità di dati che si ha ogni mese, cosi facendo Data Status apprende il tuo piano dati e al raggiungimento del mese, quando deve essere reimpostato per il mese successivo, Data Status lo farà in modo automatico.

È anche possibile inserire la quantità di dati che sono stati già utilizzati in modo che l’applicazione dia grafici già affidabili il primo mese. Altro punto a favore di Data Status è la suddivisione automatica della soglia mensile in base ai giorni del mese, questa funzionalità ci permette di avere una stima giornaliera sulla quale basarci cosi da poter arrivare tranquillamente a fine mese.

Inoltre i dati rimanenti per il periodo di fatturazione verranno mostrati da una piccola icona raffigurante un metro alla sinistra della barra di stato cosi da averli sempre sott’occhio. Per ulteriori informazioni si può tirare giù la notifications drawer e scoprire la quantità di dati che hai usato e quanti ne rimangono.

Di seguito il badge per scaricare Data Status.

disponibile_su_Google_Play

Comments

Loading…