in

Controllare la CPU in Material Design con CPU Spy Reloaded

Il Play Store pullula di applicazioni in grado di effettuare un controllo più o meno accurato del processore, misurando le frequenze maggiormente impiegate durante la giornata oppure tenendo traccia delle temperature così da avere sotto controllo numerosi parametri dello smartphone.

 

Poiché il metodo di funzionamento di queste applicazioni è praticamente identico, a fare la differenza è molto spesso il modo con cui le informazioni sono presentate all’utente. Ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi CPU Spy Reloaded Free Monitor che, incarnando appieno le linee guida del material design, propone un’interfaccia semplice nonché intuitiva, colori vivaci e grafici altamente comprensibili. Scordatevi lunghe tabelle che solo a guardarle suscitano mal di testa!

Una volta scaricata e avviata l’applicazione, troverete davanti a voi tre sezioni principali:

 

  1. nella prima, un pratico grafico a torta che riporta intuitivamente, merito anche dei colori spesso accessi, le principali frequenze alle quali lavora il processore;
  2. la seconda sezione presenta invece un grafico a colonne, ove sull’asse x è riportato il periodo di tempo trascorso dall’azzeramento del contatore all’ultimo aggiornamento eseguito, mentre sull’asse y troviamo le velocità di clock. Sia in questa scheda che in quella precedente è necessario aggiornare manualmente i valori, servendosi dell’apposito tasto nell’angolo in basso a destra;
  3. nella terza e ultima sezione, troviamo un’insieme di 4 schede (stile CPU-Z) che riportano le principali informazioni dello smartphone come i parametri della GPU, lo stato della batteria, le info sul dispositivo e infine i dettagli del processore.

 

Attraverso i tre puntini disposti verticalmente in alto a destra, è possibile azzerare o ripristinare i contatori e accedere al menu impostazioni, che però risulta essere assi scarno. Qui potrete scegliere se utilizzare la scala Fahrenheit al posto della Celsius, e modificare l’ordine dei grafici. Per poter abilitare il tema chiaro sarà invece necessario spendere 1,39€ entrando in possesso della versione premium.

 

Qualora decideste di scaricare l’applicazione vi lascio al link per il download: non aspettatevi molto per quanto riguarda le funzioni; il design invece è tutto da scoprire!

[appbox googleplay com.vibhinna.cpuspyfree]

Comments

Loading…