Se siete sempre in cerca di personalizzazioni per il vostro smartphone con suonerie di chiamata e di notifica sempre diverse, siete capitati nel posto giusto al momento giusto!
Con questa guida vi mostrerò come installare in modo semplice e veloce le suonerie degli attuali top di gamma e dei loro sistemi operativi, lasciandovi anche, a fianco di ciascuno, il rispettivo link per il download:
- Galaxy Note 4 Download
- HTC Download
- LG G4 Download
- Sony Xperia Download
- Stonex One Download
- MIUI V6 Download
- Android 6.0 Marshmallow Download
- iPhone/iOS Download
Per installarle avrete bisogno di una custom recovery, più precisamente della TWRP, che potrete trovare per il vostro dispositivo (se supportato) al sito ufficiale:
Clicca QUI per cercare la TWRP per il tuo telefono
Se, come me, siete in possesso di un device Nexus, potrete installare la recovery in maniera estremamente rapida tramite il Nexus Root Toolkit (Nrt). Di seguito trovate una guida su come utilizzare al meglio questo programma.
Nexus Root Toolkit, il modding sui Nexus a portata di click! [GUIDA]
Innanzi tutto dovrete scaricare il pacchetto, scegliendolo tra uno di quelli elencati precedentemente e poi spostatelo nella memoria interna del vostro telefono. Adesso entrate in recovery mode.
Purtroppo non c’è una combinazione di tasti universali e quindi dovrete cercare su internet la combinazione per il vostro smartphone.
Se però avete un Samsung, vi basterà tener premuto vol+, tasto power e tasto home contemporaneamente da telefono spento. Per quanto riguarda i Nexus, la procedura è simile: sempre da cellulare spento, tenete premuti tasto power e vol- fino a quando non vi apparirà la schermata del robottino verde, come da immagine sottostante.
Adesso premete vol+ e scorrete fino ad arrivare alla scritta Recovery Mode e confermate col tasto power.
Una volta entrati in questa modalità, andate a selezionare il vostro pacchetto premendo su “Install” e trascinate il dito nella parte bassa del display da sinistra verso destra per completare l’installazione.
Si aprirà adesso la configurazione Aroma che vi permetterà di scegliere quali suonerie installare. Finita l’operazione fate Wipe Cache / Dalvik e riavviate il dispositivo da Reboot > System.
Complimenti, adesso avete tutte le suonerie installate e completamente funzionanti!
Personalmente io mi trovo molte bene con quelle dello Stonex One ma fatemi sapere nei commenti quali avete scelto voi!
Comments
Loading…