in

Suonerie personalizzate per il tuo smartphone Windows Phone

Windows Phone è un sistema operativo provvisto di moltissimi strumenti tra i quali non possono di certo mancare le suonerie. Esso include un vasto assortimento tra cui scegliere, ma nel caso in cui questo non vi soddisfi e vorreste invece che il vostro smartphone al momento della ricezione di una chiamata suonasse la vostra canzone preferita, sappiate che è possibile.

Noi, a questo proposito, vi riveliamo in questa guida come aggiungere o creare suonerie per il vostro smartphone Windows Phone.

Windows phone screen

Le operazioni da svolgere sono semplici:

  1. Collegare il vostro smartphone Windows Phone ad un PC tramite cavo USB
  2. Attraverso “Esplora risorse” giungete fino alla vostra periferica, la quale dovrebbe portare di default il nome del vostro smartphone.
  3. Qui appariranno le varie cartelle relative alle diverse specie di file multimediali, entrate in quella in questione, Ringtones, e al suo interno trascinate tutti i brani che desiderate riportare come suonerie sul vostro dispositivo mobile.

Al termine di questi brevi passi, andando sul vostro smartphone in Impostazioni > Toni > Suoneria, avrete sotto la voce “Personalizza” i brani che avete copiato precedentemente nella cartella, da applicare in rapidità come suonerie personalizzate. Importante è che i file non siano protetti da DRM, che non siano quindi brani acquistati sugli store digitali ed inoltre non possono pesare più di 30 MB.

Se possedete uno smartphone Lumia di Nokia siete avvantaggiati poichè l’azienda finlandese mette a disposizione nel suo store ufficiale un’applicazione di nome “Creazione suoneria” che semplifica nettamente il tutto attingendo direttamente dalla libreria musicale del vostro cellulare.

Scaricate l’applicazione, apritela, scorrete tra i vostri brani e sceglietene uno da convertire in suoneria. “Creazione Suoneria” vi permetterà anche di tagliare tramite un editor anche una parte del brano regolando la barra di scorrimento e selezionando i punti in cui si desidera che il tono inizi e finisca, con una lunghezza massima di 60 secondi, al fine di scegliere magari il ritornello di una canzone, o semplicemente uno spezzone che preferite.

Ringtone-Maker windows phone

Anche in questo caso il procedimento risulterà impossibile da eseguire su brani di dimensioni superiori a 30 MB protetti da DRM.

Niente di più facile dunque, ora che sapete come personalizzare la vostra suoneria potete finalmente farlo e dare personalità al vostro smartphone…cosa aspettate?

Comments

Loading…