in

Come sarà il prossimo Huawei P9? Alcune immagini ne rivelano il design

Huawei attualmente il terzo più grande produttore di smartphone al mondo è stata una delle grandi assenti di questo ultimo MWC, avendo rilasciato esclusivamente un tablet seppur dalle specifiche interessanti. La società deve il suo enorme successo lo scorso anno ad una serie di dispositivi interessanti riuscendo a vendere 108 milioni di smartphone. Le loro vendite sembrano incanalarsi sulla strada giusta anche nel 2016, ed un po’ tutti aspettiamo le ”carte” che Huawei intende mettere in gioco nei prossimi mesi. Huawei P9 potrebbe essere il primo tra i dispositivi ad arrivare sul mercato in quanto, fino ad oggi, è l’unico smartphone di cui si sono intraviste in rete alcune immagini. Recentemente anche quella di una probabile cover del suddetto smartphone, ne avrebbe rivelato alcuni particolari.

Huawei P9

Quest’oggi un ennesima immagine trapelata online precede le immancabili speculazioni alla vigilia di un prodotto così tanto atteso. Se si dà un’occhiata alle immagini sotto, si arriva a vedere il presunto Huawei P9 coperto da una cover, che purtroppo non lascia intravedere il design dello smartphone ma i ritagli sul retro rivelano tutto quello che fino ad oggi si conosceva del probabile futuro Huawei P9. In alto a sinistra infatti è possibile notare due fotocamere posteriori, che in realtà sembrano essere di grandi dimensioni e che porterebbero ad ipotizzare l’intenzione di Huawei di posizionare due sensori fotografici identici, quindi due probabili fotocamere da  12 o 13 megapixel che plausibilmente lavoreranno insieme. Accanto alle fotocamere è possibile intravedere il doppio flash LED e la messa a fuoco automatica laser. Lo scanner di impronte digitali è, da consuetudine Huawei, posizionato sempre sul retro e da come è possibile intravedere sembra proprio che il prossimo Huawei P9 verrà realizzato in metallo.

La quarta immagine proposta sotto, mostra invece un possibile rendering del dispositivo ma sembra essere un render realizzato da terze parti sulla base di alcune fughe di notizie più che un prodotto reale, essendo obbiettivamente diverso rispetto alle precedenti. Se le caratteristiche saranno confermate il prossimo Huawei P9, sarà uno smartphone con display da 5.2 pollici in risoluzione FullHD (1920 x 1080), insieme a 4GB di RAM. Il dispositivo avrà un processore ”prodotto in casa” Huawei, con l‘Hisilicon Kirin 955 chipset octa-core a 64 bit con clock a 2.3-2.5GHz. La batteria dovrebbe essere un’unità da 2900mAh e si avvarrà di una porta USB di tipo C per la sua ricarica. Sarà inoltre Android 6.0 Marshmallow, che farà girare il tutto con interfaccia personalizzata da Huawei con la EmotionUI.

Huawei P9

Aspettiamoci, così come fu per il P7 ed il P8, la probabile presentazione anche della versione ”Lite” e della versione ”Max” che verranno presumibilmente annunciati a fianco di Huawei P9. Infine, se le voci saranno confermate, il Huawei P9 dovrebbe costare meno di 3.000 yuan pari a 418 euro al cambio. Aspettiamoci quindi un annuncio nelle prossime settimane da parte dell’azienda e a dir la verità siamo impazienti di vedere questo ennesimo prodotto realizzato in casa Huawei. Via 

Comments

Loading…