in

Come installare Amazon App Shop e scaricare le app gratis del giorno

Amazon, per i propri dispositivi basati su Fire OS, ha creato un App Shop che permette agli utenti di installare le app sul proprio dispositivo Amazon; in questa guida vi spiegheremo come installare Amazon App Shop su un dispositivo Android.

Cos’è Amazon App Shop

Amazon-android1

Fire OS non è altro che una versione forked di Android sviluppata da Amazon stessa, che da agli utenti la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo tutta una serie di applicazioni, sia gratuite che a pagamento.

Sin qui niente di particolare da segnalare direte voi, ma esiste una peculiarità che rende sensata l’installare Amazon App Shop sui nostri smartphone Android di fianco al Google Play. Di cosa stiamo parlando? Di sconti sulle applicazioni che giorno per giorno vengono effettuati da Amazon su alcune delle app presenti all’interno del proprio store.

2015-03-24 12.09.23 pm

Quindi, se potenzialmente sia l’App Shop che il Play Store contengono le stesse applicazioni ecco che ora abbiamo un motivo più che valido per affiancare lo store di Amazon a quello di Google.

Come installare Amazon App Shop

Ma come procedere all’installazione? Bè, sappiate che non c’è cosa più facile da fare:

  1. Rechiamoci nelle impostazioni del nostro dispositivo e, all’interno della voce “Sicurezza“, abilitiamo la voce “Origini sconosciute“. Tranquilli, così facendo non farete altro che abilitare la possibilità d’installare APK reperibili all’infuori del Google Play.
  2. Rechiamoci sul sito ufficiale di Amazon e scarichiamo l’APK dell’App Shop.
  3. Finito il download dell’applicazione provvediamo con l’installazione.
  4. Terminata l’installazione apriamo l’app ed effettuiamo il login con le nostre credenziali Amazon (in caso non fossimo già registrati basterà creare un nuovo account).
  5. Una volta effettuato il login saremo in grado di scaricare tutte le applicazioni messe a disposizione, comprese naturalmente quelle gratis e quelle scontate.

Comments

Loading…