in

Come impostare la luminosità di Iphone al minimo con un trucco

Immaginate questa scena: Siete a casa, con il vostro Iphone a controllare email, facebook, whatsapp e robe simili e, siccome è buio, settate la luminosità dello schermo al minimo per evitare di affaticare gli occhi. Siete davvero sicuri di averla abbassata completamente? La risposta è no. Oggi vedremo, con un semplice trucchetto, come ridurre la luminosità del display dell’Iphone o dell’Ipad sotto il livello minimo di sistema e senza l’ausilio di JailBreak.

luminosità schermo iphone

 

Pronti con gli Iphone in mano? ecco gli step da fare:

Dal menù impostazioni, procedete per generali e accessibilità fino a selezionare l’opzione Zoom.

luminosità iphone minima

Attivando lo Zoom, comparirà una schermata che simula un ingrandimento. A questo punto fate un Triple Tap (toccate consecutivamente sullo schermo per tre volte) all’interno della schermata per far comparire un’ulteriore menù.

 

Nella voce Scegli Filtro, selezionate Luminosità bassa e tornate indietro.

Da qui, portate il cursore dello slider presente nel menù, normalmente in posizione centrale, verso il simbolo (-) della lente d’ingrandimento.

configurare luminosità iphone

Tornate nella schermata Zoom, andando a selezionare la voce Zoom schermo intero. In questo modo andremo ad attivare la riduzione della luminosità senza ingrandimento alcuno.

Dopo aver chiuso tutto, non ci resta che provare.  Riaprite il menù Accessibilità e selezionate zoom dalla scheda abbreviazioni accessibilità.

Dopo aver Abbassato la luminosità al minimo accedendo al centro di controllo, fate triplo click sul tasto Home e, voilà! la luminosità andrà sotto il livello minimo di sistema. 

Fate nuovamente un triplo click sul tasto Home e… fiat Lux! la luminosità del display tornerà come prima.

Dal punto di vista teorico, sfruttare questo piccolo trucco può portare anche piccoli vantaggi a livello di consumo della batteria quindi non vi resta che eseguire tutta la procedura, provare e farci sapere cosa ne pensate nei commenti. Vi ricordo che la procedura è perfettamente funzionante anche con IOS 8. I vostri occhi, sicuramente, ne beneficeranno.

Comments

Loading…