in

Come gestire due account Facebook contemporaneamente su Android [APK]

Molti utenti di Facebook spesso si trovano a dover gestire due account contemporaneamente, uno personale e uno dedicato alla loro attività, ma trovano scomodo effettuare continuatamente login e logout per passare da un account all’altro.

Quindi un utente che gestisce normalmente due account troverebbe anche comodo ricevere le notifiche di entrambi gli account, cosa che l’app di Facebook non ci permette di fare, cioè non ci permette di gestire due account contemporaneamente e quindi neanche di ricevere le notifiche di entrambi i nostri account.

Ecco allora che una soluzione a questo scomodo problemino può essere l’applicazione Facebook Lite!

facebook-lite

Di Facebook Lite già ne avevamo discusso in un vecchio articolo, ma oggi quello che mettiamo in risalto di questa app, Lite ma ufficiale della nota piattaforma social, non sono i bassi consumi ma bensì la possibilità di accoppiare sul nostro device entrambe le app (Facebook e Facebook lite) per poter gestire e ricevere notifiche di più account contemporaneamente sul nostro device.

Quello che ci rimane da fare quindi è scaricare sia l’app ufficiale di Facebook che l’app di Facebook Lite, quindi effettuiamo il login con un account dall’app di Facebook e nell’altra app, Facebook Lite, effettuiamo i login con un altro account.

Bene, quando loggate su entambe le app, potrete notare che possiamo gestire le notifiche di entrambi gli account in modo separato e quindi poter ricevere le notifiche contemporaneamente in modo da non passare continuatamente da un account all’altro.

Facebook-Lite-658x390

L’interfaccia di Facebook Lite non è certo alla portata dell’app Facebook che tutti conosciamo, stilisticamente povera ma per quello che deve fare e per il motivo per cui è stata sviluppata fa il suo lavoro egregiamente.

Un’altra novità o meglio quasi un ritorno ai vecchi tempi, questa applicazione del noto social permette di usare la chat senza passare dall’app di Messenger. In pratica come succedeva prima, l’app della messaggistica è già integrata in Facebook Lite e quindi possiamo chattare direttamente dalla sezione messaggi.

Diciamo quindi che questa applicazione, Facebook Lite, è nata per essere usata su device meno prestanti dove l’app di Facebook ovviamente girava in modo lento o per ridurre consumi, ma può comunque essere usata per gestire un altro account, quindi una soluzione molto più comoda rispetto al loggare e sloggare per passare da un account all’altro dall’app di Facebook più largamente conosciuta.

Purtroppo l’applicazione non è presente sullo Store Italiano perché è stata sviluppata per i mercati più “poveri” ma potete scaricarla dal link qui in basso:

Download | Facebook Lite

Ricordo infine che chiunque voglia questa applicazione deve scaricare l’applicazione dal link qui sopra e per istallarla deve andare a spuntare l’opzione che permette di installare app da sorgenti sconosciute: Impostazioni -> Sicurezza -> Spuntiamo ” Sorgenti Sconosciute” .  Questo perchè l’app non la stiamo scaricando e istallando dal Play Store, dove ricordo che Facebook Lite non è disponibile.

Comments

Loading…