in

Come funzionano le spunte di Whatsapp nei gruppi e nelle chat?

Oggi siamo qui a parlarvi di Whatsapp e di una sua caratteristica che da sempre crea litigi e fraintendimenti, sopratutto tra coppie, oltre che tra amici

Stiamo parlando ovviamente delle spunte di Whatsapp. Quanti avranno mandato un messaggio alla ragazza/o o all’amico/a, e vedendo la doppia spunta, pensando che questa significasse che il messaggio fosse stato letto, si sono arrabbiati? Ecco, in questo articolo vogliamo spiegarvi come funzionano evitando altri problemi simili a questi!

spunta_blu_WhatsApp

Ultimamente abbiamo visto che è stata introdotta la doppia spunta blu portando a tre tipi le spunte di Whatsapp:

spunta singola whatsapp : questa è la prima spunta presente nel messaggio di Whatsapp e indica che il messaggio è stato inviato correttamente, altrimenti al posto della spunta ci sarebbe una specie di orologio che indica che non c’è connessione e che quindi è impossibile inviare il messaggio

doppi spunta grigia whatsapp: questa è la seconda spunta che indica che il messaggio è stato ricevuto correttamente dalla persona a cui abbiamo scritto

spunta piccola blu whatsapp

: questa invece indica che il messaggio, oltre ad essere stato ricevuto, è stato anche letto dal destinatario; è adesso che potete arrabbiarvi se gli altri non rispondono!

 

Inoltre, le spunte sono presenti anche nei gruppi e funzionano nella medesima maniera, ovvero la singola spunta vuol dire che il messaggio è stato inviato correttamente all’interno del gruppo, se appare la doppia spunta significa che TUTTI i partecipanti del gruppo hanno ricevuto il messaggio e la doppia blu indica che TUTTI l’hanno letto.

Tuttavia, le spunte non sono così affidabili come potrebbero sembrare

La singola spunta è veritiera in quanto dipende da noi e dalla nostra connessione mentre possono esserci dei dubbi sulla seconda spunta, in quanto anche se non diventa blu, il vostro destinatario può aver tranquillamente letto il messaggio dalla lockscreen del telefono senza aprire l’applicazione oppure mettendo il dispositivo in modalità aereo e aprendo poi la conversazione per leggere i messsaggi e uscire dall’app come se non avesse mai letto niente.

spunta blu whatsapp

Un altro motivo per il quale non appaiono le spunte blu può essere il fatto che non abbiate aggiornato l’applicazione di Whatsapp impedendo così l’integrazione delle doppie spunte blu, oppure il vostro destinatario ha disabilitato le spunte sia in uscita e automaticamente sia quella in entrata andando su Impostazioni > Account > Privacy > Conferma di lettura.

 

In attesa di nuovi aggiornamenti dell’applicazione o dell’aggiunta di nuovi simboli – si parla dell’integrazione dei “Mi Piace” nelle foto – fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste più o meno fastidiose spunte!

Comments

Loading…