in

Jailbreak Tethered di iOS 7.1, ecco come effettuarlo su iPhone 4 [video tutorial]

tethered-ios-7-1-jailbreak

Come tutti sapete il 10 marzo, Apple ha rilasciato a tutti gli utenti la versione 7.1 di iOS. Tale rilascio però ha comportato definitivamente, su tutti i dispositivi tranne iPhone 4 per il momento, l’impossibilità di effettuare il jailbreak.

Gli Evad3rs, cioè gli sviluppatori del tool per il jailbreak, sostengono che molto probabilmente non sarà rilasciato nessun jailbreak per iOS 7.1, poiché al momento la priorità è per iOS 8. Qualcosa però negli ultimi giorni si è mossa in questo senso.

Attualmente sulla rete, non è presente nessuna versione di Evasi0n7 che sia capace di effettuare tale operazione. Questo problema però si può ovviare con un tool chiamato GeekSn0w (attualmente alla versione 2.8.2) costruito dall’italiano Andrea Bentivegna (meglio conosciuto come BlackGeekTutorial). Grazie a questo tool, potrete effettuare il jailbreak TETHERED di iOS 7.1.

Al momento, però, questo tool è utilizzabile solo con iPhone 4 ed è disponibile solo la versione per Windows. Per chi non lo sapesse, esistono due tipi di Jailbreak: quello Tethered e quello Untethered.

La differenza tra i due è che con il primo, per riavviare il nostro iPhone dobbiamo necessariamente collegarlo al PC/Mac ed eseguire il riavvio tramite il tool utilizzato per eseguire il Jailbreak.

Con il secondo invece non è necessario alcun collegamento al PC per il riavvio del dispositivo. Passiamo adesso ad elencare i software utili a tale operazione.

Occorrente

Vi lascio adesso alla visione della nostra video guida, che oltre a spiegarvi come effettuare il Jailbreak, inaugurerà il nostro canale Youtube dove vi invito ad iscrivervi subito.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Q6ZC9G-Zkiw]

 

Vi ricordo inoltre che per qualsiasi domanda o problema dovesse insorgere durante la procedura di Jailbreak, potrete interagire con noi attraverso i commenti sotto il video, in questo articolo, tramite la nostra pagina Facebook, Twitter e Google+ oppure attraverso la chat che abbiamo di recente integrato nel nostro sito.

Nei prossimi giorni inizieremo a testare i vari tweak così da fare una lista di quelli compatibili con iOS 7.1.

 

Comments

Loading…