in

Come accedere e leggere le notifiche eliminate su Android

A quanti di voi è capitato di eliminare una notifica per istinto senza leggere attentamente il suo contenuto? Se la risposta è sì, sappiate che c’è un rimedio a questo piccolo danno.

Ora, non preoccupatevi se non avete mai sentito parlare del registro delle notifiche di Android. Questo, potrebbe non essere accessibile sul telefono a tutti – solo alcuni dispositivi Android, tra i quali i telefoni e tablet con in esecuzione una versione stock o quasi stock di Android, permettono di accedere a questo registro. Per aprire questo registro non ci serve altro che un piccolo widget chiamato “Scorciatoia Impostazioni” già preinstallato.

Ecco quindi come accedere al registro delle notifiche

  • Premete a lungo su un punto vuoto qualsiasi della homescreen finché non apparirà un menu. Selezionate ora “Widget”;

Screen_Android_1

 

  • Trovate il widget chiamato “Scorciatoia Impostazioni”. Ha una dimensione di 1×1 e ha una ruota dentata per icona;

Screen_Android_2

 

 

  • Trascinate il widget “Scorciatoia Impostazioni” sulla homescreen. Quando lo rilascerete, verrà visualizzato un elenco di possibili opzioni per il widget;

Screen_Android_3

 

  • Trovate l’opzione “Notifiche” nella lista e selezionatela. A questo punto, un collegamento a tale registro verrà visualizzato nella homescreen;

Screen_Android_4

 

  • Premete sul collegamento appena creato per accedere e leggere le notifiche eliminate.

Screen_Android_5

 

In conclusione voglio ribadire che, il widget “Scorciatoia Impostazioni”, che agisce come un collegamento al registro delle notifiche, non viene pre-installato su tutti i telefoni e tablet Android. Ecco perché il metodo descritto di seguito potrebbe non funzionare sui vostri dispositivi, a meno che non si dispone di un dispositivo Nexus o un dispositivo con in esecuzione Android stock.

Comments

Loading…