in

Classifica dei migliori smartphone per i vostri selfie

I selfie, la cui storia è più antica di quanto si possa pensare, negli ultimi anni spopolano in tutto il web tanto da diventare una moda planetaria.

leggi anche: Selfie, la moda del momento! Ecco la storia dal principio ad oggi

8f31e2e0-a2ad-11e3-938b-0d354453d0c7_86th-annual-academy-awards-backstage-20140303-062434-690-selfie

Questa dilagante euforia per gli autoscatti non è passata inosservata ai produttori di smartphone che hanno aggiunto la fotocamera frontale sulla maggior parte dei loro dispositivi, è infatti abbastanza comune trovare anche sugli smartphone di fascia più bassa tale optional. Non tutte le fotocamere però sono in grado di immortalare selfie di qualità, degni di essere postati e condivisi con i vostri amici; per questo motivo potrebbe tornare utile ai più attivi sui social, o ai patiti degli autoscatti, sapere quali sono ad oggi i migliori smartphone per i vostri selfie.

Sony Xperia C3

Presentato da poche ore dalla casa nipponica, è un dispositivo ideato appositamente per i selfie, tanto da essere classificato come il primo Selfie Phone; promette dunque un’altissima qualità d’immagine e tante funzioni pensate appositamente per la miglior riuscita degli autoscatti.

leggi anche: Sony Xperia C3: è questo il nome del primo Selfie Phone

Huawei Ascend P7Ascend P7 selfie

Questo smartphone, oltre ad avere un design elegante, è anche dotato di una fotocamera frontale da ben 8 megapixel con 5 lenti che assicura una qualità dell’immagine decisamente superiore alla concorrenza. Peculiarità davvero interessante introdotta da Huawei su questo dispositivo è la funzionalità “Selfie Panoramico”. Tale applicazione unisce tre foto insieme dandovi la possibilità di allargare notevolmente l’inquadratura, tanto da poter riprendere un panorama alle vostre spalle o un selfie di gruppo. L’attenzione rivolta da Huawei alla fotocamewra frontale si apprezza immediatamente guardando l’interfaccia ricca di funzionalità interessanti ed utili, come la bellezza volto o la possibilità di visualzzare anteprime dei propri selfie.

LG G3

Anche il nuovo top di gamma di LG si dimostra all’altezza del pubblico più giovane ed esigente. Infatti anche se frontalmente ha una fotocamera da 2.1 megapixel è in grado di registrare video in full hd e scattare foto di notevole qualità, anche in scarsa condizione di luce grazie al sensore più ampio rispetto alla concorrenza. La chicca che però fa dell’ LG G3 un vero smartphone votato ai selfie è nel controllo gestuale introdotto da LG, che permette attraverso gesti manuali di azionare lo scatto senza toccare lo smartphone, così da ridurre il movimento, e dunque la sfocatura, dovuta gli autoscatti.

Oppo N1

Il phablet prodotto da Oppo, casa cinese poco conosciuta in occidente, è dotato di una soluzione veramente all’avanguardia per quanto riguarda la sua fotocamera frontale da 13 megapixel. Questa fotocamera può essere ruotata di 180° diventando fotocamera frontale in grado così di eseguire autoscatti di massima qualità.

images (1)

HTC M8

Lo smartphone di punta di HTC è provvisto di una fotocamera da 5 megapixel appositamente studiata per realizzare i migliori selfie. In questo dispositivo è stata inserita la “Modalità Selfie” per riconoscere automaticamente i volti ed è capace di catturare i minimi particolari dell’immagine con alta definiziaione consentendo ingrandimenti di qualità.

Samsung Galaxy K Zoom

Offre la possibilità di scattare con l’ottima fotocamera posteriore dei buonissimi selfie avvalendosi della funzionalità “Selfie Alarm” che avvisa quando le persone sono inquadrate nella giusta posizione all’interno dell’obbiettivo quindi limitando l’uso della fotocamera frontale alla videochiamata.

Sony Xperia Z2

Questo dispositivo anche se ha una fotocamera frontale da “soli” 2.2 megapixel, potrebbe interessare agli amanti del selfie estremo dato che il Sony è completamente impermeabile all’acqua alla polvere e alla sabbia e quindi utilizzabile nelle più svariate condizioni.

Samsung Galaxy S5

Anche Samsung S5 entra di diritto nella classifica grazie ad un auto-focus fulmineo di soli 0,3 secondi e alla funzione HDR che permette una resa ottimale dei colori. Inoltre come per lo Z2 potrete farvi fantastici selfie in spiaggia in tutta tranquillità, dato che anche questo dispositivo è impermeabile.

Samsung-Galaxy-S5-resiste-allacqua

Iphone 5S

Sorprende per la qualità dell’immagine nonostante i suoi 1.2 megapixel, con foto definite e di qualità. Oltre ad essere lo smartphone alla moda per eccellenza, dispone di molte applicazioni per la fotocamera davvero interessanti, che ne fanno un ottimo smartphone per i vostri autoscatti.

Comments

Loading…