in

Chiamate Whatsapp su iOS: ancora qualche settimana

Appena oggi abbiamo scritto della nuova funzione di segnalazione utenti su Whatsapp per Android (link) ed eccoci stasera a scrivere della disponibilità a breve delle chiamate anche su dispositivi iOS.

Infatti fino ad oggi, non era ancora stata aggiornata l’applicazione degli iPhone con l’apposita estensione VoIP. Dal change log della versione 2.12.1 presente sul AppStore, è emerso come ora questa sia integrata e pronta all’uso. Ma come indica la nota, il servizio verrà attivato in modo progressivo e il completamento di questa operazione potrebbe arrivare tra alcune settimane.

whatsapp-iphone-6-plus

In questo caso è da fare presente come su Android la fase di attivazione è stata caratterizzata da un tam tam tra gli utenti che in determinati periodi hanno potuto condividere questa funzione con i propri contatti semplicemente “chiamandoli”. Su iOS il tutto sarà invece gestito direttamente dai server Whatsapp senza bisogno di ricevere chiamate da amici. Logicamente fin quando non verranno attivate, anche se un utente Android proverà a chiamare un iOS, otterrà il solito messaggio di errore.

Una volta attivata la funzione delle chiamate Whatsapp, permetterà di chiamare i vostri contatti tramite una connessione dati e non voce, quindi non vi verrà conteggiata come chiamata dal vostro operatore ma vi farà consumare traffico internet. Esattamente come una chiamata Facetime Voice oppure come una chiamata Skype.

Il tutto sarà logicamente compatibile anche tra piattaforme differenti, e quindi potrete ricevere chiamate anche da dispositivi Android e in futuro anche WindowsPhone.

Per ottenere l’aggiornamento vi basterà seguire il link nel box qui sotto e rispettare i requisiti minimi di sistema richiesti e cioè avere un iOS 6 o superiore a far girare il vostro dispositivo con la mela. In tal proposito è da segnalare una novità per i dispositivi iOS 8, infatti sarà possibile condividere foto, video e link da qualsiasi applicazione direttamente su Whatsapp tramite la nuova estensione di condivisione.

[appbox appstore id310633997]

Non ci resta che attendere che l’attivazione volga al termine.

Comments

Loading…