in

Caterpillar CAT B15Q, nuovo smartphone indistruttibile #CES 2015

A Las Vegas è stato presentato un nuovo smartphone, il CAT B15Q, marca sconosciuta per molti amanti della telefonia mobile.

Progettato dalla Caterpillar (azienda operante nel campo delle costruzioni e dell’agricoltura) , questo smartphone ci ha incuriositi, soprattutto perché a prima vista sembra proprio indistruttibile.

Questo è un telefono da veri duri, tante aziende pensano che con i loro gorilla glass e il chip Snapdragon sotto il cofano possano fare quello che vogliono, ma se cadono, spesso e volentieri si rompono, mentre questo se cade non farà una piega.

CAT-B15Q-AH-2

Certo come potete vedere dalla foto, non sarà raffinato e pieno di curve come gli ultimi modelli commercializzati, ma io credo che un certo tipo di clientela alla “Rambo” la potrà conquistare.

Passando alle specifiche tecniche di questo telefono cingolato, il CAT B15Q è dotato di un display da 4 pollici, 1GB di memoria RAM, e ha un processore veloce e efficiente come il MediaTek Quad-core con frequenza 1,3 GHz.

La batteria è una 2.000mAh e offre ben 16 ore di uso e 26 giorni di stanby.

Non c’è purtroppo molto spazio a bordo, solo 4GB di memoria interna, però è espandibile tramite microSD fino a 32GB, la fotocamera posteriore è di 5 megapixel, mentre la frontale è una semplice VGA, Il B15Q monta come sistema operativo il vecchio 4.4 (KitKat), certo con queste qualità un utente medio non sarà proprio sodisfatto dalla qualità dei selfie o dalle foto panoramiche, ma se si ritroverà sotto una pioggia battente questo terminale non soffrirà per niente, anzi, perché oltre a queste normalissime specifiche, questo bad-boy è antipolvere, impermeabile e resistente all’acqua fino alla profondità di 1.8 metri.

CAT-B15Q-AH-6

In più il touchscreen 4, registra il tocco anche se lo schermo è bagnato, inoltre il telefono è completato da un buon microfono dual anti rumore

La protezione a questo device deriva dal suo corpo in alluminio anodizzato e al suo schermo in gorilla glass. Il prezzo è abbordabile, si parla di circa 300 euro, quindi un ottimo affare per un cellulare indistruttibile, non bello ma robusto al 100%

Che dire: se amate Indiana Jones, Rambo o fate i boscaioli non perdete questa occasione, forse avete trovato lo smartphone definitivo!

Comments

Loading…