in

Cambia faccia e stile al tuo smartwatch con WearFaces!

Android si è sempre caratterizzato per essere altamente personalizzabile dall’utente, caratteristica che troviamo ben implementata anche sul neo sistema operativo di casa Google Android Wear.

Esso è il nuovo Sistema Operativo dedicato ai dispositivi wereable come gli smartwatch, che ormai sono sempre più numerosi.

Leggi anche | Le migliori applicazioni per Android Wear di oggi!

Nella personalizzazione di questi nuovi gadget tecnologici, ci vengono incontro i ragazzi di UhrArt, un gruppo di developer che hanno creato l’app Android “Wear Faces Creator”, la quale permette di cambiare l’interfaccia grafica dell’orologio di un qualsiasi dispositivo con Android Wear, selezionandone una da quelle proposte nel sito http://wearfaces.com/ o creandone una noi.

L’utilizzo della app è estremamente semplice: si installa l’app sul cellulare, si sceglie dal sito la skin che più ci piace, si carica nella memoria del cellulare e poi tramite l’applicazione la si può inviare al nostro smartwatch.

Anche la creazione di nuove skin è abbastanza semplice, basta avere una conoscenza minima di un programma di editing grafico per creare 4 immagini PNG, rispettivamente per quadrante, lancetta delle ore, lancetta dei minuti e lancetta dei secondi e, seguendo il comodo tutorial presente nel sito o nel play store, in pochi secondi si crea la propria skin.

Nel sito c’è un discreto numero di vesti grafiche, divise tra dispositivi con display circolare e display rettangolare, ma su molti siti e forum di modding per Android, come il famosissimo XDA, è presente un thread dedicato a questa app con tutte le skin realizzate dagli appassionati.

Ricordo che quest’app è compatibile solo con i dispositivi con sistema operativo Android Wear, quindi Samsung Gear, Gear Fit, Gear 2, Gear Neo e Sony Smartwatch 1/2 non sono compatibili.

Di seguito una serie delle skin più belle che si possono trovare con relativo link (ovviamente sul sito ne sono disponibili anche delle altre!)

wear

WearFace App Form by Carl Freeman

pear

WearFace App Pear by UhrArt

wear1

WearFace App Beam Orbit by Carl Freeman

wear2

WearFace App Minimal Blue

wear3

WearFace App Light Analogue by Carl Freeman

Comments

Loading…