in

Batteria Proporta Pocket Power: la nostra recensione

La durata della batteria dello smartphone è uno dei pensieri che ci assilla maggiormente nel corso della giornata. Le batterie esterne ci vengono in aiuto ma non sono sempre comode da portare in giro: Proporta risolve il problema con Pocket Power, una batteria esterna dalle dimensioni di una carta di credito.

Proporta A

Le caratteristiche principali della batteria di Proporta sono le dimensioni  e ili peso estremamente ridotte: soli 31 grammi di peso, dimensioni 90x54x7 millimetri, inferiori ad una comune carta di credito. Il grande vantaggio di questa soluzione è che potrete mettere la batteria nel portafoglio ed averla sempre a disposizione quando lo smartphone sta per abbandonarvi.

La batteria ha un connettore micro USB integrato, non avrete dunque bisogno di portare con voi cavi aggiuntivi. Nella confezione di vendita sono presenti anche un cavo USB per la ricarica della batteria, tramite PC o caricabatterie da parete, ed un adattatore Apple 30 pin per ricaricare iPhone 4 e 4s. In commercio si trovano comunque adattatori da micro USB a Lightning, per ricaricare anche i nuovi iPhone 5 e 5S.

Proporta B

Sulla batteria è presente un indicatore luminoso con 3 led che indica il livello di carica residua. La batteria ha una capacità di 680maH e fornisce 600mA in uscita. Non riuscirete ad avere una ricarica completa per il vostro smartphone, ma portete riuscire a chiudere la giornata senza particolari problemi. Un iPhone 4S riceverà una carica aggiuntiva del 34%, un Galaxy S3 arriva al 25%. Se poi amate leggere potrete ricaricare il vostro Kindle o Kobo oltre il 50%.

 

Noi lo abbiamo provato con un Nexus 5 e siamo riusciti ad avere una ricarica del 20%, sufficiente a trarci d’impaccio nelle situazioni peggiori. La batteria si ricarica molto veleocemente, collegata al nostro computer fisso ha impiegato poco meno di un’ora per ricaricarsi completamente. Durante la carica vedrete i led lampeggiare, quando la luce sarà fissa significa che la carica è completa.

Se volete avere una riserva di energia sempre in tasca, Proporta Pocket Power è la soluzione ideale.

Potete acquistarla a questo indirizzo a soli 14,95€. Non perdetevi questa offerta.

Comments

Loading…