in

In arrivo un Lumia con Snapdragon 810. Parola di Qualcomm

Snapdragon 810 with-eight-cores-2 Lumia

Tradizionalmente i Lumia non hanno mai vantato un hardware all’ultimo grido. Processori di vecchia generazione e memorie RAM di inferiore capacità erano la norma, finché quest’oggi Qualcomm non ha rivelato, in un comunicato stampa, che Microsoft sta pianificando la presentazione di un Lumia con Snapdragon 810.

Dal comunicato stampa di Qualcomm:

La lunga collaborazione tra Microsoft e Qualcomm ha permesso alle due società di offrire esperienze molto interessanti nell’intrattenimento, imaging e nel business con gli smartphone Lumia” ha affermato Juha Kokkonen, general manager portfolio e gestione prodotti di Microsoft. “Guardiamo al futuro proseguendo questo rapporto per offrire i migliori smartphone Lumia con processori Qualcomm Snapdragon 810 e una combinazione senza precedenti di potenza di calcolo, comparto multimediale, prestazioni grafiche ad alte prestazioni, wireless e connettività

Benché Windows Phone abbia dimostrato di non necessitare di un hardware eccessivamente spinto, il mercato richiede processori sempre attuali, in grado di attrarre coloro che riservano un occhio di riguardo alle specifiche tecniche.

Attualmente lo Snapdragon 810 di qualcomm è adottato ufficialmente solo da LG e Xiaomi, con i loro G Flex 2 e MI Note Pro, ed è al centro di forti polemiche da parte di Samsung, che ne denuncia una eccessiva tendenza al surriscaldamento. Ciò però non sembra preoccupare Microsoft che, stando alle dichiarazioni Juha Kokkonen, adotterà comunque lo Snapdragon 810 sul suo prossimo Lumia high end previsto per il periodo estivo.

Per ulteriori informazioni:

Due Lumia con Windows 10 in arrivo al MWC

 

Comments

Loading…