in

Start: la lockscreen che strizza l’occhio al Social

Quella che vi presentiamo oggi è un’ applicazione destinata a sostituire la classica lockscreen sui vostri dispositivi Android: Start

StratAA differenza di molte altre lockscreen, che puntano prevalentemente a mostrarci il meteo e le informazioni contenute nel nostro terminale, Start punta all’accesso ai contenuti online, per tenerci sempre aggiornati con Facebook, Twitter o per seguire i feed dei nostri siti preferiti.

Start1

All’avvio di Start, o allo sblocco del dispositivo, comparirà questa schermata, ampiamente personalizzabile. Il classico anello centrale di sblocco ci permetterà di accedere a cinque sezioni :

  • Fotocamera, per poter scattare istantaneamente una foto o per girare un video
  • Chiamate, ci permette di chiamare un contatto tra quelli più recenti
  • Messaggi, che permette di accedere velocemente a SMS, Email, Gmail Whatsapp, Facebook e google+
  • Recenti, dove potremo richiamare le ultime app eseguite
  • Sblocco, per sbloccare normalmente il telefono.

Sulla parte sinistra della schermata di sblocco, Start ci mostra una serie di pulsanti che, una volta trascinati verso il centro dello schermo ci mostrano una serie di contenuti: Facebook, Twitter, previsioni meteo e una serie di feed RSS che potremo personalizzare a nostro piacimento. Potremo scaricare alcuni plugin direttamente da Play Store seguendo le indicazioni riportate trascinando al centro il pulsante “+”.

Trascinando verso il centro la parte destra della lockscreen potremo accedere alla personalizzazione , cambiando l’immagine dello sfondo ed entrando nelle impostazioni dove potremo personalizzare molti aspetti di Start.

Start2 Strat4Start3 Start5

Vi lasciamo con il link per scaricare l’applicazione da PlayStore, fateci sapere le vostre impressioni di utilizzo di Start.

Comments

Loading…