in

Le migliori 10 Lockscreen Android del 2014

Lo sappiamo e lo risappiamo, Android è sinonimo di personalizzazione e questo fattore influenza non poco sull’acquisto di un nuovo terminale.

Oggi ci volevamo soffermare sulle migliori 10 Lockscreen che, secondo noi, valgono la pena di essere provate!

 

Start

start-lockscreen

Start è una lockscreen con stile minimale che integra delle funzioni interessanti. Nella parte alta, è presente un widget (non removibile) con inclusi l’orario, la data e la percentuale di batteria. Sotto, possiamo inserire dei piccoli collegamenti rapidi, come quelli del Wi-Fi o della rete dati. Per ultimo invece, abbiamo due bottoncini che, effettuando gli swipe, porteranno a sbloccare lo schermo o ad attivare la modalità silenziosa.

Start è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Unlock With Wi-Fi

Questa lockscreen è una delle più utili e migliori mai fatte. In sostanza, permette di sbloccare automaticamente il dispositivo quando ci colleghiamo a una determinata rete Wi-Fi (molto utile per esempio a casa). Oltre a questa utile funzione, avremo anche la possibilità di disattivare il Wi-fi automaticamente all’uscita di casa, disattivare automaticamente il GPS arrivati a casa e riattivarlo quando usciremo. E’ anche possibile impostare un ritardo allo sblocco anche quando siamo fuori casa.

Unlock With Wi-Fi è disponibile gratuitamente in versione trial a questo link.

 

LG Optimus Lockscreen

LG_Optimus_G_UI_1

Questa lockscreen porta su tutti i device Android, la schermata di blocco degli LG Optimus, sempre beneficiari di ottime lockscreen. L’app funziona bene e i metodi di sblocco disponibili sono 3:

  1. Effetto Dewdrop
  2. Effetto a catena
  3. Effetto WhiteHole

Eccellente sopratutto il primo, ma che richiede i permessi di root per funzionare perfettamente e senza intoppi.

LG Optimus Lockscreen è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Cover

cover-2040-1_large_verge_medium_landscape

Una semplice ma efficiente lockscreen che permette di inserire, sotto forma di icone, le applicazioni più utilizzate direttamente nella schermata di blocco. Effettuando uno swipe verso sinistra sull’icona desiderata, entreremo direttamente nell’applicazione. Oltre questo, si può anche personalizzare in base alla posizione. Per esempio, se saremo in macchina, la lockscreen ci fornirà le app che usiamo di più quando siamo alla guida ecc…

Cover è disponibile gratuitamente a questo link in versione beta.

 

Android L Lockscreen

Lockscreen 1

Un’app uscita proprio in questi giorni, emula la schermata di blocco della nuova versione del robottino verde, Android L su tutti gli smarphone Android. La lockscreen è identica a quella originale e permette di swipare per accedere alla fotocamera e al dialer telefonico e di trascinare verso l’alto per sbloccare il device. La lockscreen integra anche un’efficiente sistema di notifiche, come quello proposto da Google sulla nuova versione di Android. E’ possibile anche impostare gli sfondi ufficiali di Android L e non sono presenti nessun tipo di pubblicità o spam vari.

Android L Lockscreen è disponibile gratuitamente a questo link.

 

 SmearSafe

smearsafe-611019-h900

Questa app (più che lockscreen) permette di emulare il Knock Code di LG su tutti (più o meno) i device Android. L’idea è la stessa: selezionare un numero di tap da effettuare durante lo sblocco per andare alla Home. E’ un sistema molto valido e che assicura una sicurezza di alto livello. Infatti, senza la precisa esecuzione, l’utente non avrà mai accesso ai dati presenti nello smartphone.

SmearSafe è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Ubuntu Lockscreen

Screenshot_2013-08-08-01-32-32

Questa semplice lockscreen è la stessa che troviamo su Ubuntu Touch, sistema operativo mobile sviluppato da Canonical. Non ci sono grandissime possibilità di personalizzazione ma le uniche info che offre sono: orario, data, batteria e le notifiche, integrate nel cerchio centrale. Il cerchio, essendo animato, cambierà da notifica a notifica

Ubuntu Lockscreen è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Hidden Lock

Hidden Lock è una lockscreen molto astuta e intelligente che permette di effettuare uno screenshot della schermata home e metterla come sfondo della lockscreen. A primo impatto, quindi, sembrerà appunto il drawar con tutte le app ma in realtà quest’ultime non potranno interagire e l’omino che vorrebbe spiare il telefono ne rimarrà deluso, almeno che non sappia ove è presente il pulsante di sblocco.

Hidden Lock è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Go Locker

applicazione-per-android-GO-Locker-android-market-google-android-Titolo

Lockscreen facente parte del celebre Go Launcher, ha molte possibilità di personalizzazione grazie all’ampia gamma di temi presenti nel Play Store. La lockscreen in questione, ospita il meteo in tempo reale, i promemoria e le notifiche. Ma si può anche accedere agli sms, alle chiamate e al player musicale senza il bisogno di sbloccare il telefono.

Go Locker è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Unlock your Brain

unlock-your-brain-12335-1

Questa simpatica lockscreen, permette di sbloccare il vostro smartphone solo dopo aver eseguito una precisa operazione matematica. Inutile dire che il livello di sicurezza è molto basso se non inesistente, visto che tutti possono accedere (non credono che non sappiate quanto fa 2+2…)

Unlock Your Brain è disponibile gratuitamente a questo link in versione beta

Quindi queste erano, secondo noi, le migliori lockscreen Android ma se ne conoscete altre migliori, non esitate a commentare sotto!

Comments

Loading…