in

Glance: lockscreen secondo Qualcomm

Sono sempre di più le alternative alle schermate di blocco offerte da Google e dai vari produttori, alcune molto semplici, altre con parecchie funzionalità aggiuntive interessanti. Oggi vi parliamo di Glance, nuova lockscreen pensata da Qualcomm per avere maggiori informazioni senza sbloccare il telefono.

glance3

A differenza di Start, che abbiamo recensito qui , Glance è meno orientato al social e più indirizzato verso i contenuti dello smartphone.

Una volta installato e lanciato, Glance si configura come Lockscreen principale ed inizia a mostrarci informazioni utili: il prossimo evento del calendario, i messaggi e le email in arrivo, posizione e previsioni meteo. Nella parte bassa della lockscreen possiamo trovare i link alle applicazioni recentemente utilizzate e ai contatti con i quali abbiamo comunicato di recente. Sarà possibile inviare messaggi o chiamate direttamente da qui, senza dover sbloccare il telefono.

GlanceA GlanceA2 GlanceA1

Al primo avvio dell’applicazione compare una comoda guida in italiano che ci illustra il funzionamento di Glance. Potremo così familiarizzare con la schermata di blocco pensata da Snapdragon ed apprezzarne le molteplici funzionalità.

GlanceA3 GlanceA4 GlanceA5 GlanceA6

L’ultima schermata ci ricorda che è possibile personalizzare il funzionamento di Glance, vediamo come.

Nelle impostazioni generali possiamo impostare il ritardo per l’attivazione di Glance dopo lo spegnimento dello schermo, l’unità di misura per la temperatura, lo sfondo da applicare alla lockscreen. La sezione App ci permette di selezionare quali app possono mostrare le loro nitifiche in Glance, mostrare il contenuti degli SMS, le etichette delle app e il numero di email non lette. La sezione Contatti ci permette di decidere come deve operare il suggerimento per i contatti da visualizzare, la sezione Calendario permette di decidere quali eventi mostrare, mentre la sezione Avanzate permette ulteriori personalizzazioni della schermata di blocco.

Noi lo abbiamo provato per alcune settimane e dobbiamo dire di essere rimasti colpiti dalla facilità e comodità d’uso. Un appunto può essere mosso alla sicurezza, legata al solo swipe per sbloccare il telefono. Chiunque può chiamare i nostri contatti senza addirittura sbloccare il terminale. In ogni caso, a nostro avviso, Glance merita di sicuro una prova.

Snapdragon™ Glance (Beta) (Playboard) | Snapdragon™ Glance (Beta) (Play Store)

Comments

Loading…