in

Apple Watch: data di lancio quasi certa

Apple Watch, data di lancio quasi certa.

Ogni anno si ripete la stessa storia: pur non partecipando al CES, Apple risulta l’azienda che genera più rumor. In particolar modo quest’anno fa parlare di se con il suo Apple Watch di cui finalmente circola una data di lancio quasi certa.

apple watch

È ben più di un rumor quello che diverse testate, prima fra tutte 9to5Mac, riportano. Secondo queste voci Apple inizierà un intensivo programma di test con i responsabili dei suoi Apple Store a metà febbraio, per prepararsi alla commercializzazione dello smartwatch nel corso del mese di marzo.

Sempre secondo queste voci, da quando Apple ha svelato il nuovo dispositivo nel corso del Keynote di settembre 2014, ha lavorato intensamente per migliorare il meccanismo di ricarica della batteria. A Cupertino evidentemente si sono resi conto, diversamente da quanto successo con iPhone, che la durata della batteria rivestirà un ruolo fondamentale per il successo di questo accessorio.

Sappiamo quasi con certezza che il target di prezzo per l’Apple Watch sarà di 349$ per la versione più economica, ma i rumors vorrebbero le versioni più lussuose posizionate ad un prezzo molto più alto. La versione gold, ad esempio, potrebbe addirittura raggiungere i livelli di prezzo degli orologi meccanici di lusso, andandosi a collocare all’interno di una forchetta che va dai 4000$ ai 5000$.

Se così fosse, la vera rivoluzione riguarderebbe proprio gli Apple Store, che si vedrebbero trasformare in vere e proprie gioiellerie.

Staremo a vedere. A questo punto non ci rimane che aspettare, secondo queste voci, la data di lancio di Apple Watch prevista per marzo 2015.

Se vuoi saperne di più puoi leggere anche:

Apple Watch: confermate alcune specifiche tecniche

Apple Watch è stato visto anche da Steve Jobs

Comments

Loading…