Apple Watch è stato visto anche da Steve Jobs

Un mese fa è stato introdotto Apple Watch, uno dei prodotti più discussi dell’ultimo anno.

Si sa che uscirà nel 2015 e, dato il prodotto “rivoluzionario”, già si ipotizzava che la fase di progettazione e di design di quest’ultimo non fosse iniziata pochi mesi fa.

apple watch

È lo stesso Jony Ive (braccio destro del compianto uomo immagine di Apple e autore, insieme a Steve, della rinascita Apple a partire dai primi anni 2000) a rivelare che Watch esiste da più di 3 anni.

Contando che Jobs è morto il 5 Ottobre 2011 (esattamente 3 anni fa, giorno più giorno meno), è facile ipotizzare che abbia visto anche i primi progetti riguardanti Watch e che, sempre ipotizzando, abbia spinto molto per la creazione di questo oggetto.

Apple è nota per la cura e gli studi riguardo il design (anche se, opinione personale, con iPhone 6 Steve Jobs si sta rivoltando nella tomba) e probabilmente solo questo ha richiesto molto tempo.

Aggiungendo poi le caratteristiche hardware non ancora ottimale per l’epoca e il risparmio energetico nei dispositivi mobile che era ancora agli albori, ecco che la fase di progettazione di Apple Watch è durata 3 anni.

 

[via]