in

iPhone 8 potrebbe costare 1400 dollari, secondo un’analista di mercato

In queste ultime settimane non si fa altro che parlare del nuovissimo iPhone 8 di Apple. Il dispositivo rappresenterà il 10º anniversario del melafonino, quindi ci aspettiamo delle caratteristiche davvero innovative. IPhone 8, però, stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, potrebbe costare più di 1000 dollari. Ciò lo farà diventare il melafonino più caro mai lanciato dalla “mela morsicata”.

In base alla dichiarazione rivelata da Tim Bajarin, presidente e analista di Creative Strategies, il nuovo iPhone 8 potrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo molto vicino ai 1400 dollari. Tale previsione non è sicuramente una sorpresa. Gli analisti, infatti, hanno sottolineato che Apple vuole inserirsi a tutti i costi nel mercato dei dispositivi lussuosi. Lo ha già fatto lanciando l’Apple Watch Edition dal costo di 1469 euro.

iPhone 8 Tim Bajarin

iPhone 8: Tim Bajarin sostiene che potrebbe costare più di 1200 dollari

Non a caso, sempre in base ad alcuni rumor trapelati di recente, il melafonino potrebbe chiamarsi iPhone Edition. Fino alla settimana scorsa, però, nessuna fonte aveva riportato un prezzo maggiore di 1200 dollari per la versione con storage interno maggiore. Un prezzo così elevato sarebbe dovuto alle nuove caratteristiche che iPhone 8 potrebbe includere.

Ad esempio, il terminale sarebbe caratterizzato da una back-cover in vetro, un display da 5.8 pollici di diagonale con tecnologia OLED e una fotocamera con riconoscimento facciale 3D. Quest’ultima feature andrebbe a sostituire il sensore di impronte digitali Touch ID integrato fino ad ora nel tasto circolare posizionato sotto lo schermo.

Nonostante il presunto prezzo abbastanza importante di iPhone 8, Bajarin sostiene che comunque il terminale avrà un successo enorme. In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, quest’ultimo smartphone potrebbe essere affiancato dagli iPhone 7S e 7S Plus che sarebbero i diretti successori degli attuali iPhone 7 e 7 Plus.

Purtroppo, sempre secondo alcune fonti, i due telefoni potrebbero costare 100 dollari in più rispetto alle generazioni odierne. Il presunto costo maggiore sarebbe dovuto alla presenza di una tecnologia di ricarica wireless, di una nuova scocca in vetro e di altre caratteristiche innovative.

iPhone 8 Tim Bajarin

Fonte

Comments

Loading…