Apple rilascia iOS 11 Beta 4: vediamo insieme le novità introdotte

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 11 per gli sviluppatori. La nuova versione di test del prossimo sistema operativo introduce alcune modifiche significative. Innanzitutto, iOS 11 beta 4 dà la possibilità di cancellare le notifiche dalla schermata di blocco attraverso uno swipe. Si tratta di una caratteristica molto apprezzata e soprattutto attesa dagli utenti iOS.

Apple ha deciso di apportare anche varie modifiche estetiche alle icone in tutto l’OS. In particolare, la beta 4 di iOS 11 porta nuove icone per le applicazioni Contatti, Note e Promemoria. Per alcuni utenti, alcune delle nuove icone delle app potrebbero essere non visibili per via di un piccolo bug che dovrebbe essere risolto nella prossima beta del sistema operativo.

iOS 11 Beta 4

iOS 11: Apple rilascia la quarta beta per gli sviluppatori

L’azienda di Tim Cook ha voluto cambiare l’icona dei Contatti nelle Impostazioni mentre quelle di Note e Promemoria, sempre delle Impostazioni, rimangono invariate. Dalla schermata di blocco, accedendo al Centro notifiche, è possibile cancellare o visualizzare una notifica tramite uno swipe verso sinistra.

Toccando su Visualizza oppure tappando semplicemente sulla stessa, verrà mostrata una nuova schermata che indica l’utilizzo del sensore Touch ID per sbloccare il dispositivo per poter visionare la notifica oppure aprire un’applicazione o utilizzare una password pre-impostata.

iOS 11 Beta 4

La notifica può essere aperta anche scorrendo verso destra. Effettuando uno swipe completo verso sinistra, invece, iOS 11 beta 4 consente di cancellare automaticamente la notifica senza dover tappare sul pulsante di cancellazione. Nella sezione Generale delle Impostazioni, nel momento in cui si sceglie Informazioni su, compare ora l’opzione Capacità. Questa ha lo scopo di mostrare la quantità di spazio disponibile sul device in vostro possesso piuttosto che la quantità di memoria disponibile meno le dimensioni del sistema operativo.

iOS 11 Beta 4

Sempre in Generale vi è ora una sezione dedicata ad AirDrop. Da qui è possibile disattivare, impostare su tutti o limitare ai contatti la funzionalità. In precedenza, solo il Centro di controllo poteva essere utilizzato per modificare questi settaggi. Nella sezione Account & Password delle Impostazioni, l’icona chiave ora è orientata verticalmente anziché orizzontalmente sull’ultima beta di iOS 11.

L’icona del Wi-Fi, che compare in alto a sinistra nella barra delle notifiche, ora presenta delle righe più uniformi rispetto alla precedente. Anche l’App Store è stato aggiornato e ora integra una nuova opzione per scorrere verso il basso per permettere all’utente di aggiornare la scheda Aggiornamenti dell’App Store.

Fonte

Comments

Loading…