in

App Swap: Cassetto intelligente, per lanciare applicazioni in maniera fulminea

App-Swap-icona

Una delle cose che gli utenti Android amano di più, è la possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente, anche senza fare il “root” del sistema, mettere Recovery alternative o installare ROM non ufficiali.

Prendiamo ad esempio App Swap: Questa pratica applicazione si può lanciare sia da un collegamento standard dall’Home screen o dalla cartella “Applicazioni”, oppure con uno swipe verso l’alto dalla barra di navigazione e scegliere se lanciare Google o App Swap.

E inoltre il gesto dello swipe può essere eseguito da qualunque applicazione.

App swap_01

Con l’ultimo aggiornamento eseguito su quest’applicazione, è stata aggiunta una funzione molto utile: Quick Swipe. Questo permette agli utenti di fare uno Swipe a destra o a sinistra di “App Swap” per andare nelle applicazioni a loro scelta.

Questo serve essenzialmente per lanciare in modo molto veloce le applicazioni più usate.

Nella versione gratis che trovate sul Google Store, si possono usare solo due applicazioni, mentre se fate l’upgrade alla versione premium, si potranno aggiungere altre quattro applicazioni, per un totale di sei.

Un altro tocco di classe di questa fantastica App, è la possibilità di avere un tastierino con la funzione del nostro famosissimo T9, per cercare rapidamente le applicazioni sullo schermo, questo è molto utile se ci troviamo a gestire centinaia di applicazioni e non sappiamo dove esse siano.

app swap_03

Naturalmente c’è la possibilità di poter velocemente cercare un titolo per nome, sfruttando la comoda lente di ingrandimento , e c’è anche la simpatica possibilità di ordinare le app per colore.

Tappando, inoltre, a lungo su un’applicazione presente in lista, si aprirà un menu che vi permetterà di ottenere info, condividere il titolo, vederlo nello store, nasconderlo oppure disinstallarlo.

app swap_02

Queste due ultime scelte sono disponibili esclusivamente nella versione a pagamento di App Swap.

Vi ricordo che l’applicazione è disponibile a prezzo zero, ma la variante Premium, che sblocca nuove funzioni, può essere scaricata al prezzo di 1,49 €

Link Download App Swap (Cassetto Intelligente) – Play Store

Comments

Loading…