in

Android Wear in funzione su iPhone grazie a MohammadAG

Secondo alcuni rumors, Google avrebbe intenzione di far funzionare la piattaforma Android Wear, sistema operativo per smartwatch prossima al suo primo compleanno, anche sui dispositivi Apple. Sebbene tutto ciò è ancora frutto di notizie non ufficiali, un primo passo sull’integrazione tra i due dispositivi è da poco arrivato.

android-wear-ios-muhammadag-710x429

Un utente di XDA, chiamato MohammadAG, noto per lo sviluppo di moduli Framework Xposed, è riuscito a forzare le notifiche da iOS ad Android Wear attraverso la funzione ANSC (Apple Notification Service Center) introdotta già da iOS 7. Questa funzione è la medesima di quella delle notifiche di iPhone su smartwatch della gamma Pebble attraverso il Bluetooth. L’uso dell’ANSC non richiede nessuna app speciale dato che è integrato direttamente nel sistema operativo; dunque ogni notifica può essere forzata attraverso uno smartwatch collegato ad un qualsiasi iPhone.

Per abilitare la suddetta funzione, l’utente XDA ha sviluppato un .apk da eseguire su Android Wear per permettere di forzare le notifiche; da ricordare però che la prima configurazione dello smartwatch dovrà essere effettuata attraverso un dispositivo Android, per poi avere la libera scelta di utilizzare l’orologio attraverso un qualsiasi iPhone da iOS 7 in poi; senza nessun tipo di Jailbreak.

Lo sviluppatore dichiara che da ora in poi, AW non sarà solo basato su delle semplici notifiche ma i suoi orizzonti saranno ben presto espansi. Per ora tale funzione è limitata e l’apk sviluppato da Mohammad è completamente open-source così da essere migliorata fino alla completa disponibilità per tutti gli utenti; noi di EnjoyPhoneBlog rimaniamo a disposizione per voi per ulteriori aggiornamenti.

[via]

Comments

Loading…