in

Android Toolkit, uno strumento per controllarli tuti

Oggi vi parliamo di Android Toolkit, uno strumento per agevolare le modifiche al vostro terminale Android.

Vi sarà capitato di voler eseguire qualche modifica al vostro terminale Android ma di non sapere da che parte cominciare. Root, recovery, BootLoader, termini sconosciuti ai newbie che possono scoraggiare molti utenti alle prime armi.

s5ura
Mark Skippen, utente di xda, ci viene in aiuto con Android Toolit, un utilissimo strumento che permette svariate operazioni su una vasta gamma di terminali. Vediamo innanzitutto quali sono questi terminali supportati direttamente dalla schermata principale del programma :

SkipSoft Android ToolKitVediamo quindi cosa permette di fare Android Toolkit, sempre con l’ausilio della schermata del software (in questo caso abbiamo usato il toolkit per Nexus 5)

nexustoolkit

 La prima opzione permette di installare i driver corretti per permettere tutte le operazioni successive, quindi è indispensabile eseguirla per prima. Verranno installati i driver per le varie modalità (adb, fastboot, ecc).

A questo punto abbiamo a disposizione una vasta gamma di operazioni da poter eseguire, come lo sblocco del bootloader, indispensabile per modificare i Nexus, passando per l’operazone di root ed installazione di una recovery.

Esiste anche una opzione chiamata “1 Click for all” che permette di eseguire tutte le operazioni necessarie ad avere un terminale pronto per le successive operazioni di modifica.

C’è la possibilità di eseguire un backup completo, cosa che vi consigliamo caldamente di fare prima di iniziare a mettere mano al terminale, così come inviare file .zip (magari per l’installazione di una nuova ROM) o di estrarre file se il vostro terminale è in qualche modo bloccato.

E’ inoltre possibile scaricare ed installare le immagini stock, per riportare il vostro terminale allo stato in cui si trovava all’acquisto.

C’è la possibilità di scegliere tra le varie rom dispinibili.

Vi ricordiamo che il ripristino normalmente comporta la cancellazione completa di tutti i dati, per cui eseguite sempre un backup.

Vi ricordiamo che Enjoy Phone Blog non è in alcun modo responsabile per eventuali danni che dovessero riportare i vostri terminali, le operazioni descritte in questo articolo possono danneggiare il vostro dispositivo anche in maniera irreparabile. A noi fortunatamente è sempre andato tutto liscio, raccontateci la vostra esperienza.

Android Toolkit è disponibile in versione gratuita ma versando un piccolo contributo potrete sbloccare la versione a pagamento che permetterà gli aggiornamenti automatici.

Ecco il link al sito di skipsoft, dal quale potrete scaricare Android Toolkit : skipsoft.net

Comments

Loading…