in

Android 6.1 previsto per Giugno: ecco le novità

Attraverso delle fonti vicine a Google, siamo venuti a conoscenza che il prossimo aggiornamento di Android 6.1 sarà previsto per il prossimo Giugno 2016 e porterà la tanto attesa funzionalità dello Split Screen e una migliorata gestione delle autorizzazioni. 

Debuttato a Maggio scorso, Android Marshmallow si è presentato al pubblico come un miglioramento di quel che era Android Lollipop e le sue nuove funzionalità, insieme al nuovo Material Design che domina nell’interfaccia. Oltre ciò, la funzionalità che più è stata discussa è quella inerente alla gestione delle autorizzazioni. Infatti, le opzioni dedicate ad essa sono svariate e,molte volte, dispersive.

marshmallow

Motivo per il quale nel prossimo aggiornamento a tutto ciò verrà posto rimedio, oltre che alla nuova funzionalità dello Split Screen che è in grado di eseguire due applicazioni contemporaneamente dividendo il display in due grandi parti. Questo funzionalità l’abbiamo già vista in dispositivi come LG o Samsung che l’hanno implementata già da diverso tempo. Grazie al nuovo aggiornamento, però, tutti i dispositivi con a bordo questa versione di Android potranno farlo.

La data di arrivo di questo aggiornamento è datata per il Giugno prossimo. A dichiarare questo è una fonte attendibile di un noto blog americano che rassicura gli utenti sulla veritiera dichiarazione. La fonte in questione, a quanto dichiarato da loro, è un contatto molto vicino a Google, che ha anche esposto quali saranno le prossime funzionalità che vedremo con il prossimo aggiornamento, il quale manterrà molto probabilmente lo stesso nome di questa versione.

Nonostante ciò, la notizia è comunque da prendere con le pinze, in quanto non c’è stata alcuna dichiarazione da parte di Google e del team Android. Al momento, il team è all’opera per il minor update ad Android 6.0.1 che porterà la risoluzione di una serie di bug che hanno fatto lamentare gli utenti. Cosa ne pensate di Android 6.1? Porterà nuove funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti!

via

Comments

Loading…