in

Amazon acquista Twitch per un miliardo di dollari

Notizia che ricorda un po’ le “Bombe di Maurizio Mosca” con il famoso pendolino, però effettivamente è così: Twitch è stata acquistata da Amazon per 970 Milioni di Dollari.

Per chi non lo sapesse Twitch.tv è un portale dedito allo streaming per quanto riguarda il settore videoludico, spaziando dallo streaming della propria sessione videoludica alla possibilità di guardare dal vivo eventi come le conferenze presso l’E3 (una delle più importanti fiere videoludiche al mondo).

Ecco il post ufficiale sul sito di Amazon (link).

Quindi Amazon ha battuto la diretta concorrente Google per quanto riguarda lo streaming di videogames (finora Google sembrava essere la più quotata per quanto riguarda l’acquisizione di Twitch).

Trasmettere e guardare gameplay è un fenomeno globale, e Twitch ha costruito una piattaforma che riunisce decine di milioni di persone che guardano miliardi di minuti di videogiochi ogni mese […] come Twitch, anche noi siamo ossessionati dai nostri clienti e vogliamo pensare alle cose in maniera diversa. Siamo impazienti di imparare da loro ed aiutarli a crescere ancora più velocemente nella costruzione di nuovi servizi per la comunità di videogiocatori.

Sono le parole del CEO di Amazon Jeff Bezos.

Speriamo che Amazon possa portare migliorie al servizio di Twitch e che possa guadagnarci, visto che ha speso un bel po’.

 

[via]

Comments

Loading…