in

Alla scoperta della StartUp Woone con la prima Cover in vero Legno per iPhone

Siete alla ricerca di una cover per iPhone un po’ particolare ed elegante?

Ecco che arriva una risposta dalla casa Woone, una nuova Startup che produce Cover per iPhone costruite interamente in vero legno senza nemmeno un grammo di plastica.

L’idea della Startup “Made in Italy” è nata grazie alla collaborazione con una falegnameria Casale Snc, ditta da 80 anni molto famosa nel territorio piemontese grazie ai suoi brevetti internazionali per la produzione di serramenti in legno unici; che ha voluto “portare” la sua arte anche nella realizzazione della Cover.

Il progetto è del tutto nuovo ed è anche supporter di WeForest.org con delle donazioni (legate ovviamente alla vendita) per la salvaguardia delle specie animali e per la riforestazione.

Uno dei fondatori della StartUp dichiara:

“Per noi questo è importantissimo in quanto oltre a pagare una tassa, che tutti i falegnami pagano per la riqualificazione ambientale, vogliamo fare di più! Vogliamo che il nostro cliente abbia la certezza del nostro contributo per riforestare la dove il legno lo usiamo per fare dei prodotti ecologici con l’obbiettivo di ridurre al minimo il consumo di plastica”

Al momento il Portfolio (catalogo) della Startup Woone non è molto ampio e prevede la sola cover per iPhone 5 e 5S e visto che si tratta di una nuova idea la società ha puntato sul puntare su un solo progetto senza partire con troppe linee che potevano creare solo problemi.

Ovviamente Woone non si fermerà qui e l’idea futura del marchio è quella di aumentare la propria lista di prodotti a catalogo con anche la produzione di cover per il nuovo iPhone 6, di occhiali totalmente in legno e molti altri accessori unicamente in vero legno.

Secondo le dichiarazioni di uno dei fondatori di Woone emerge che:

L’idea di base, quella che ci ha spinto a creare questa linea è stata principalmente il fare qualcosa di nuovo che sfruttasse le nostre competenze nella lavorazione del legno, legandola ad un bene “consumabile” nel quale ci fosse una forte componente di design, etica, e perché no.. eudonomismo… da qui l’idea di cominciare dalle cover, in quanto ormai molte aziende propongono prodotti “in legno” ma che in legno non sono ma, laminati o listellari adiacenti a plastica o nel migliore dei casi bambù. Quindi il nostro è un tentativo di proporre un prodotto unico, unico come è il taglio di ogni massello di legno che usiamo , con l’ambizione che il cliente finale riesca a capire la differenza qualitativa del nostro prodotto.

Ma quello che contraddistingue queste cover sono le moltissime varietà di essenze con accoppiamenti di più legni seguendo il proprio gusto; infatti si possono combinare vari tipi di legno e varie essenze all’interno della cover creando il mix perfetto desiderato.

Le varie essenze e tipologie di legno variano con una lista che è in continua espansione dove si può scegliere legni come Wenghè del Monzanbico, Doussiè del Ghana, Padouk dell’Angola oppure le più semplici tipologie come Ciliegio, Noce e con la possibilità come detto di “mescolare” le varie tipologie formando 3 Multi-Essenze diverse.

 

Ma andiamo a scoprire la cover di Woone per iPhone 5 / 5S!

La Cover arriva in un sacchetto di velluto con il marchio Woone inciso su una piastrina legata e la prima impressione dopo averla estratta è quella di robustezza con un intenso profumo di legno e dettagli davvero ben curati con ogni minima lavorazione calcolata nel dettaglio.

La cover internamente, presenta un panno delicato fatto in alcantara italiano che ovviamente non permette il contatto legno / iPhone e quindi di rovinare il vostro dispositivo.

La cover inoltre non presenta sbavatura o segni / aperture all’interno delle venature del legno, questo ad indicare che si tratta di legno di estrema qualità ed anche il panno interno è incollato con precisione.

L’iPhone si infila da un lato e l’inserimento è abbastanza difficoltoso, bisogna fare una leggera pressione perché è molto precisa; un problema potrebbe arrivare se la pellicola del vostro melaphonino è rialzata e potrebbe causare qualche impedimento nell’inserimento.

iPhone all’interno si adagia perfettamente e se sulla parte posteriore è perfetto, con il dovuto spazio anche per il sensore di impronte digitali, nella parte alta il bordo della cover è molto vicino al display con gli angoli che vanno adirittura leggermente sopra.

Tasto silenzioso e bilanciamento volume, visto che il lato della Cover è aperto sono di facile agibilità mentre il tasto di accensione risulta essere un pò scomodo a causa della lavorazione che non segue la linea dell’ iPhone creando una mezzaluna, che potrebbe essere rivista in futuro lasciando magari più spazio di azione visto che il tasto di solito con l’utilizzo di una sola mano va premuto accedendovi tramite il dito dal retro del melaphonino.

La presa è ottima anche grazie agli angoli smussati ed arrotondati di tutta la Cover ma, ovviamente un punto a sfavore riguarda le dimensioni che aumenteranno radicalmente quelle del vostro dispositivo che però, di contro, garantiranno un’aspetto unico e protezione assicurata in ogni angolo angolo grazie al Vero legno.

Inoltre la Startup Woone dà la possibilità di personalizzare la propria cover con un logo inciso sul retro tramite una lavorazione che può essere impreziosita con gioielli, oro o quant’altro per i clienti più “ricchi”.

La cosa bella è che comunque oltre a personalizzare la Cover sotto ogni aspetto è possibile anche parlare direttamente con la Startup che cercherà in ogni modo di soddisfare le vostre esigenze anche con richieste più particolari, come ad esempio verniciare con un prodotto trasparente la Cover per assicurare maggiore protezione al Legno e molto altro.

Insomma le personalizzazioni veramente non mancano!

Visto il design la Cover va principalmente in direzione di un pubblico più adulto desiderioso di qualcosa di particolare e sopratutto unico, ed è proprio questa unicità, secondo il mio punto di vista, che contraddistingue il progetto Woone.

I costi dei prodotti dipendono ovviammete dal tipo di legno e dagli accoppiamenti e la cifra finale può variare dai 140 ai 170 euro (compresa IVA) ed ovviamente comprensiva della personalizzazione richiesta.

Se volete conoscere ed entrare “nel mondo” Woone oppure per acquistare una Cover vi indirizziamo al sito ufficiale www.woone.it oppure potete seguire la loro pagina ufficiale Facebook di Woone a questo link dove ci saranno molte notizie sulla StartUp.

Comments

Loading…