in ,

MiKey, quando Golia (Xiaomi) batte Davide (Pressy)

Oggi vi parleremo dell’ultima novità presentata da Xiaomi : MiKey . Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Vi ricordate di PRESSY, una promettente startup che tramite Kickstarter ha raccolto oltre 700.000$ ?

Si tratta di un pulsantino da inserire nel jack del vostro smartphone e tramite una app dedicata è possibile eseguire una serie di operazioni personalizzabili.

Questo simpatico gadget ha solo un paio di piccoli difetti :  costa 27$, ai quali dobbiamo aggiungere 5$ per la spedizione in Italia, ed è ancora in preordine.

Qualche giorno fa Xiaomi, colosso tecnologico cinese che si sta imponendo come brand emergente, ha presentato MiKey, che sembra proprio fare il verso a Pressy.

mikey

Sostanzialmente stiamo parlando di un gadget che ha la forma di un jack audio da 3,5″ con un pulsantino in cima. Oltre a svolgere un’ utile funzione antipolvere per il nostro jack audio, Xiaomi MiKey può essere personalizzata, a seconda del numero di click, per far svolgere determinate azioni al nostro terminale. Possiamo lanciare il software della fotocamera, aprire un browser, sostituire il pulsante di sblocco o utilizzarlo come pulsante aggiuntivo per i giochi.

Dalle immagini che Xiaomi ha fornito sembra che sarà possibile configurare fino a 10 azioni differenti

565x500xMi-Key.jpg.pagespeed.ic.usz6tQkWp7

MiKey è dotata di una comoda custodia che può essere agganciata al filo delle cuffie quando non è utilizzata.

MI-Key-2

Non è ancora chiaro se Xiaomi MiKey sarà utilizzabile su qualsiasi terminale Android o se , come sembra probabile, funzionerà solo sui terminali XIAOMI.

E per finire le notizie migliori: il prezzo. In questo caso Golia (Xiaomi) si prende una bella rivincita sul piccolo Pressy (Davide) : 4,9Yuan, corrispondenti a circa 0,8$ contro i 27$ di Pressy. Inoltre Xiaomi MiKey sarà commercializzata a partire dal prossimo Aprile, per quanto riguarda Pressy siamo fermi ad un criptico SPRING 2014.

Comments

Loading…