in

QuickClick, comandare lo smartphone con i tasti volume

Vi abbiamo già parlato di MiKey e Pressy due accessori per smartphone Android che permettono, con una sequenza di click, di eseguire determinate operazioni. QuickClick è un’ app per Andoid che permette di svolgere queste funzioni attraverso i tasti volume.

QC1

QuickClick permette di interagire con il terminale Android attraverso una sequenza di pressioni sui tasti volume, dandoci così la possibilità di scattare foto, registrare video, chiamare un contatto o mandargli un sms, eseguire un’app, o cambiare velocemente alcuni parametri di sistema (wireless, dati, bluetooth).

L’interfaccia è molto semplice e al primo avvio QuickClick ci offre la possibilità di creare una nuova azione

QC2Una volta eseguita l’operazione di creazione potremo scegliere l’azione da svolgere tra quelle proposte

QC3Alcune azioni permettono di impostare ulteriori parametri, ad esempio le opzioni per scattare una foto

QC5Una volta selezionata l’azione da compiere è necessario scegliere la sequenza di tasti volume per attivarla. Comparirà questa schermata

QC4A questo punto tappiamo sui pulsanti “+” e “-” sullo schermo per impostare la sequenza di attivazione e il gioco è fatto.

QuickClick si occuperà di ripristinare il volume al livello originario una volta inserita la sequenza, per non complicarci la vita in maniera eccessiva. E’ inoltre possibile disattivare il riconoscimento dei tasti a schermo spento per preservare la batteria che è sollecitata in maniera importante . Tra le altre impostazioni permette di utilizzarlo anche quando stiamo ascoltando musica, usare i permessi di root per opzioni di sistema, bypassare il lock screen ed avviarlo in automatico al boot del dispositivo.

QuickClick può essere scaricata da PlayStore a questo link.

Fateci sapere le vostre impressioni su queste interessanti applicazioni

Comments

Loading…