in

Abilitare i temi su Note 4, Galaxy S4 e Galaxy S5 [Guida]

Vi proponiamo una semplicissima guida postata su XDA per poter utilizzare i temi personalizzati introdotti nell’ultima versione della TouchWiz anche sul Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 4. Caratteristica che sicuramente ha fatto piacere al pubblico della casa, desideroso di personalizzazione che è stata introdotta inizialmente con i primi Galaxy della serie A ed arrivata anche sugli ultimi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Questa guida vi aiuterà ad abilitare i temi anche sui dispositivi Samsung “ex top di gamma” più datati (se così si può definire) come ad esempio il Galaxy S4, Galaxy S5 e l’ultimo Note 4.

La procedura necessita ovviamente dei privilegi di root.

I passaggi da seguire non sono molti ma prevedono la modifica del contenuto della directory /system (a questo proposito vi raccomandiamo di procedere con prudenza ed in caso fare prima un backup completo della cartella).

Ma passiamo alla guida completa su come abilitare i temi sugli altri dispositivi Samsung

Ricordiamo che questa è stata provata e testata con risultato positivo su Samsung Galaxy S4 – Galaxy S5 e Note 4, inoltre EnjoyPhone Blog.it non si prende nessuna responsabilità nel caso di danneggiamento o perdita di dati del vostro terminale

1. Scaricate per prima cosa Lollipop theme Enabler
2. Scompattate tutto e spostate il contenuto in System/appSystem/csc
(tramite questo link si possono vedere i permessi e le autorizzazioni complete di apk/xml)
3. Ora andate in System/etc/floating_feature.xml
4. Trovate la seguente stringa:

<SEC_FLOATING_FEATURE_COMMON_CONFIG_CHANGEABLE_UI></SEC_FLOATING_FEATURE_COMMON_CONFIG_CHANGEABLE_UI>

5. Sostituendola in

<SEC_FLOATING_FEATURE_COMMON_CONFIG_CHANGEABLE_UI>themev2
</SEC_FLOATING_FEATURE_COMMON_CONFIG_CHANGEABLE_UI>

6. Riavviate.
7. Ora tenete premuto a lungo su uno spazio vuoto sulla home ed insieme ai widget compariranno tutte le impostazioni per la nuova feature Temi!

 

[Via]

Comments

Loading…