in

Le 9 migliori applicazioni da avere assolutamente su Apple Watch

Che l’Apple Watch sia un dispositivo ambito è ormai risaputo e sicuramente  molti di voi l’avranno certamente ricevuto in regalo per queste feste o addirittura voi stessi potreste esservi fatto il regalo che tanto desideravate. Se siete una di queste persone e vi state chiedendo cosa è possibile fare di divertente con il vostro nuovo iDevice, al di fuori del controllo dei messaggi e il conteggio dei passi, noi potremmo darvi alcuni suggerimenti su possibili nuove applicazioni dalle interessanti funzionalità.

L’ecosistema Apple Watch ha avuto un inizio lento al momento della sua ufficializzazione ma il numero di applicazioni disponibili per il download è salito esponenzialmente negli ultimi mesi. Una vera e propria “killer application” in grado di farci sobbalzare dalla sedia non è stata ancora creata, ci sono però molte applicazioni sviluppate per il nostro indossabile che ci aiuteranno a conoscere maggiormente tutte le sue potenzialità e funzionalità. Per semplificarvi la vita, abbiamo deciso di raggrupparvi le 9 migliori applicazioni attualmente disponibili per Apple Watch:

INSTAGRAM

[appbox appstore 389801252?mt=8]

La versione “indossabile” della popolare app di condivisione foto, è in realtà una collegamento alla versione web. È possibile controllare rapidamente ciò che succede ai vostri feed e tramite la corona digitale presente su Apple Watch sarà possibile scorrere con facilità tra i vari contenuti.
Instagram Apple Watch screenshot

SHAZAM

[appbox appstore 284993459?mt=8]

Questa impressionante applicazione iOS è altrettanto incredibile anche sul wearable Apple. State, ad esempio, ascoltando  una canzone e volete conoscerne l’autore? Basterà accedere a Shazam dal vostro Apple Watch e l’applicazione vi darà tutte le informazioni che desideriamo.
Shazam Apple Watch screenshot

ITRANSLATE

[appbox appstore 288113403?mt=8]

iTranslate è una delle migliori app che traducono facilmente parole, frasi e testi e fino 90 lingue selezionabili. Basta parlare al nostro Apple Watch e si potrà visualizzare una traduzione istantanea del testo. Questa applicazione è scaricabile gratuitamente, ma offre acquisti in-app. Se siete soliti viaggiare all’estero, questa applicazione fa sicuramente al caso vostro.
ITranslate Apple Watch screenshot

UBER

[appbox appstore 368677368?mt=8]

Come se di per sè Uber non fosse conveniente, l’applicazione svilluppata per l’orologio di Apple rende semplice agli utenti la possibilità di impostare la loro posizione, chiamare un Uber, e tenere traccia del suo arrivo il tutto senza dover tirare fuori dalla tasca il vostro iPhone.

Uber Apple Watch screenshot

MLB.com AT BAT

[appbox appstore 493619333?mt=8]
Per tutti gli appassionati di baseball americano, questa applicazione è un “must” per la categoria, da avere assolutamente sul vostro Apple Watch. Se si ha già familiarità con la versione per iOS, è molto probabile che già conosciate tutte le potenzialità di quest’app unica nel suo genere. Non solo è possibile dare uno sguardo ai vari punteggi, ma fornisce anche aggiornamenti in tempo reale dei momenti clou della partita, oltre alle svariate informazioni come, ad esempio, quelle inerenti un giocatore.
Mbl Apple Watch screenshot

POCKET YOGA

[appbox appstore 347400507?mt=8]

Il binomio Apple Watch con lo Yoga non sembra tanto fattibile, ma avere un dispositivo al polso che è in grado di mostrare il giusto procedimento da svolgere per una determinata posa, oltre a monitorare la frequenza cardiaca e a rilevare le calorie bruciate, è un comodo aiuto per coloro che sono interessati a questa disciplina.

L’applicazione dovrebbe essere sufficiente per iniziare dalle basi, ma nel caso in cui siate alla ricerca di qualcosa di più, con una semplice ricerca troverete sicuramente altre app che trattano l’argomento e che vale la pena provare.

Yoga Apple Watch screenshot

Leggi anche: Apple Watch le Applicazioni per la salute, gravidanza e monitoraggio

FIND ME NEAR

[appbox appstore 353369769?mt=8]

Come suggerisce il nome e se vi trovate sul suolo americano, questa applicazione utilizza la vostra posizione corrente, presentandovi un elenco di destinazioni vicine ordinate attraverso diverse categorie selezionabili.

Sia che stiate cercando la stazione di servizio più vicina o un bar nelle vicinanze, vale la pena avere questa applicazione indispensabile nel suo genere.

Find Me Near Apple Watch screenshot

TWITTER

[appbox appstore 333903271?mt=8]

Inutile dilungarci sull’applicazione che vi permetterà di visualizzare tutti i tweet della famosa piattaforma social con un rapido accesso a tutti i suoi contenuti.

Twitter Apple Watch screenshot

PROCAMERA

[appbox appstore 333903271?mt=8]

Se si desidera utilizzare l’Apple Watch come mirino a distanza per il vostro iPhone, l’applicazione ProCamera vi darà molto più controllo sulle varie impostazioni della fotocamera ed in piena autonomia.

ProCamera Apple Watch screenshot

E voi cari lettori, avete altre applicazioni che usate sul vostro amato indossabile? Suggeriteci le vostre.

 

Comments

Loading…