in

3D touch, l’esclusiva funzione per i nuovi Windows Phone [Rumors]

3D Touch

Con il rilascio a fine mese di Windows Phone 8.1 con le nuove features che verranno implementate, Microsoft spera di ridurre lo svantaggio che ancora ha nei confronti di Android e iOS. Per fare questo però, secondo molti analisti del settore, servirebbero delle innovazioni esclusive che diano una spinta decisiva ai terminali Nokia.

Proprio alla luce di queste analisi e secondo i rumors che girano in rete in queste ore, una di queste innovazioni potrebbe essere il 3D touch (Real Motion) che Microsoft avrebbe intenzione di implementare nei futuri dispositivi di fascia alta.Windows Phone

La tecnologia 3D touch dovrebbe essere simile al sistema Kinect presente sulla Xbox e permetterà all’utente di interagire con il proprio smartphone attraverso dei gesti, senza toccare il display. Con i sensori posti sul bordo del display del telefono, sarà possibile rispondere ad una chiamata solamente appoggiando il telefono ad un orecchio e chiuderla riponendo il telefono in tasca oppure zoomare una foto con dei semplici gesti.

[youtube  http://www.youtube.com/watch?v=DThJDAPxtxM]

Questa nuova funzione potrebbe essere già implementata con il primo grande update di Windows Phone 8.1 sui nuovi terminali e portare variazioni anche all’attuale interfaccia a Tiles tipica di Windows Phone per migliorare l’esperienza utente con la Real Motion. Sempre secondo le indiscrezioni, il 3D touch sarà un’esclusiva dei prossimi Lumia che verranno presentati in autunno e molto probabilmente messi in commercio nelle festività natalizie.

 

Comments

Loading…