Xodiom: una società apparsa dal nulla che annuncia a sorpresa una bestia con Snapdragon 805 a 329$

xodiom-329-smartphone

Non capita tutti i giorni che una società sconosciuta ai più, chiamata Xodiom, ignori totalmente i media, avviando direttamente i preordini del proprio super-telefono, equipaggiato con il potente Snapdragon 805, attraverso un sito web creato ad hoc.

A differenza del ben più pubblicizzato OnePlusOne, Xodiom potrà essere acquistato liberamente, senza alcun invito, e ciò viene subito messo in chiaro nel momento in cui si clicca sul pulsante di acquisto, con il seguente messaggio: “To buy the xodiom you DO NOT need an invite, hooray for freedom ;-)”.

Un chiaro riferimento alla politica di vendita adottata da OnePlus, criticata da molti consumatori attratti da un dispositivo Top a un prezzo onesto, ma impossibilitati all’acquisto.

Tutto ciò che si conosce di questa compagnia è che potrebbe essere tedesca, in quanto il sito web è stato fatto dalla germanica Hammar AG.

Il rilascio ufficiale di questo super Smartphone è previsto per il 5 gennaio 2015, quindi l’attesa non sarà troppo lunga.

Dalle immagini diffuse, il form factor dovrebbe essere molto simile a quello del Meizu MX4 Pro, con bordi sottilissimi e angoli arrotondati. Si tratta di un Phablet da 5.5 pollici, ma con uno spessore di soli 6.6 mm, mentre i due lati misurano 152.7 x 75.9 mm.

Le specifiche tecniche sono di primordine. Oltre al già citato Snapdragon 805 quad-core da 2.7 GHz, abbiamo un display Super AMOLED QHD, 3 GB di RAM, 32/64 GB di memoria espandibile, una fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico, una camera anteriore da 5 MP che non distorce le immagini e un’ottima batteria da 3200 mAh.

xodiom-329-smartphone (1) xodiom-329-smartphone (2)

In mezzo a tante stupefacenti caratteristiche, non poteva mancare ovviamente l’ultima distribuzione di Android, Lollipop, personalizzata da una interfaccia proprietaria chiamata “xOS”.

Parlando invece di Software, lo Smartphone ha tutte le funzioni che ogni terminale dotato di Snapdragon 805 dovrebbe avere, come la registrazione in 4k con audio stereo, il Dual Shot, Slow Motion, la cattura di immagini durante la registrazione di video in alta definizione e molto altro.

Inoltre Xodiom è resistente al sudore, alla polvere, alla sabbia, alla pioggia e a liquidi vari, e il Gorilla Glass 3 può vantare un’ottima resiistenza ai graffi e agli urti.

Come se non bastasse, lo Smartphone è dotato di due speaker stereo e di una vastissima gamma di sensori, tra i quali: accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, barometro, sensore UV, sensore del battito cardiaco e il sensore SpO2.

Considerando che stiamo parlando di un dispositivo che verrà venduto al prezzo di 329$ nella versione 32 GB e 379$ nella versione da 64 GB, tutto ciò ha quasi dell’incredibile!

QUI il sito ufficiale.

Si tratterà davvero del OnePlusOne killer?

Comments

Loading…