in

XDA-Developers, nuova app in stile Material Design per il forum

Se siete appassionati di modding conoscete sicuramente Xda Developers, il più famoso sito dedicato allo sviluppo sulle principali piattaforme mobili. Su Play Store è da tempo presente un’applicazione dedicata al Forum di xda ma dal design piuttosto datato.

xda

Cedendo alla moda ormai imperante di avere un prodotto dal nome One, tipo Ubuntu, Microsoft, HTC, Google e OnePlus, per citarne alcuni, anche Xda ha deciso di rinnovare il nome oltre che il look della propria applicazione. Ecco quindi che arriva Xda One e, soprattutto, il nuovo Material Design. Premettiamo che si tratta ancora di una versione Alpha, non priva di bug e ancora ad uno stato iniziale di sviluppo ma le funzioni base sono tutte presenti.

Se siete registrati sul forum potrete inserire le vostre credenziali e ritrovare comodamente i thread sottoscritti, i dati del vostro profilo utente, le conversazioni e, in generale, tutte le discussioni che trovate sul sito classico. Abbiamo provato l’app con l’account che usiamo per i nostri test e a parte qualche FC dovuto allo stadio di sviluppo ancora iniziale la sensazione è stata molto piacevole. L’app si comporta in modo egregio, il passaggio tra le varie sezioni è fluido e l’interfaccia in stile Material Design è molto ben fatta. La lettura dei post risulta molto comoda e correttamente adattata alle dimensioni dello schermo. Per inserire una risposta o iniziare una nuova discussione è presente il pulsante flottante che abbiamo già visto, ad esempio in Google +.

La schermata principale di Xda One è suddivisa in quattro tab : i dispositivi Top (in base al numero di post), i dispositivi più recenti, la sezione Generale e l’ultima , All, che raggruppa tutto il contenuto di Xda Forum.

Come abbiamo già ripetuto si tratta di una versione iniziale per cui manca qualsiasi possibilità di personalizzazione e parecchie delle funzioni presenti sul sito classico.

Potete scaricare Xda One dal thread ufficiale, restate sintonizzati  su EnjoyPhoneBlog per altre interessanti applicazioni.

Comments

Loading…