in

Windows 98 su un iPhone 6! Merito di un hacker..

Del genere: “notizie assurde”

Proprio così, un hacker cinese è riuscito ad installare il famosissimo Windows 98 su un iPhone 6 Plus; sistema operativo di casa windows che tutti noi conosciamo benissimo ma abbiamo ormai lasciato nel dimenticatoio.

La notizia più assurda è che l’operazione è stata eseguita su un iPhone 6 Plus senza effettuare il jailbreak del dispositivo. Dalle considerazioni e dagli Screenshot dell’autore dell’impresa sembrerebbe che il sistema operativo funzioni bene senza blocchi o problemi.

Windows98iPhone1

windows98iphone2

L’installazione, spiega il realizzatore dell’impresa, è stata possibile tramite l’utilizzo dell’applicazione iDOS, disponibile nell’App Store.

Applicazione che da la possibilità, merito di un’emulazione tramite uno script elaborato nella versione in discussione di Windows, di eseguire il sistema operativo rendendo l’impossibile realtà. A livello hardware il dispositivo in discussione è ben oltre ad ogni computer dell’epoca, quindi il sistema operativo molto probabilmente girerà senza problemi, anche se funzionalità come wifi, bluethoot ecc non avranno sicuro modo di essere utilizzate per problemi di riconoscimento data la mancanza dei driver giusti.

Il realizzatore afferma che sarebbe possibile effettuare la stessa procedura anche con Windows XP ma per un problema, che promette di riuscire a risolvere in breve tempo, l’installazione si blocca completamente in un punto impedendone l’ultimazione.

Non è la prima volta che viene installata una versione di windows su iPhone 5, 4s ed addirittura su un 3G, ma recentemente è stato anche installato Windows 95 su uno Smartwatch Samsung Gear Live. Ma mai era stato fatto su un iPhone 6 Plus.

Sembra comunque impossibile che qualcuno abbia pensato di fare un’operazione complessa come questa dalle finalità, diciamocelo, decisamente poco pratiche, eppure la notizia sembra essere attendibile e (per chi conosce il cinese) oltretutto è disponibile al seguente link la guida ufficiale del sito bbs.feng.com. Guida che sconsigliamo tra l’altro di seguire per i motivi citati sopra.

[fonte]

Comments

Loading…