in

Client WhatsApp ufficiale disponibile per Windows e Mac

Dopo vari mesi di indiscrezioni, arriva la notizia ufficiale del client WhatsApp disponibile anche per PC Windows e per Mac. Il nuovo client riprende la stessa interfaccia che abbiamo sulla versione web del servizio ma con una maggiore integrazione con il sistema operativo in uso.

client WhatsApp

In questi ultimi tempi, il servizio di messaggistica più diffuso ha avuto un ritmo di crescita enorme, totalizzando più di un miliardo di utenti quest’anno contro i 700 milioni dello scorso anno. Inoltre, il team di sviluppatori ha recentemente dichiarato che ora tutte le chat, documenti, immagini e posizioni sono crittografate con la tecnologia end-to-end che, in un servizio con così tanti utenti, è di fondamentale importanza. Ed ora, arriva anche un client WhatsApp ufficiale per Windows e Mac, così da poter usare il servizio anche con un computer e senza la necessità di un browser web. In merito a questo, l’azienda dichiara:

Oggi presentiamo un’applicazione desktop in modo da avere un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sia sul telefono o computer a casa o al lavoro. Come WhatsApp Web, la nostra applicazione desktop è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal tuo dispositivo mobile.

Riguardo l’applicazione, essa è molto simile al servizio web che si aveva già a disposizione, ma acquisisce un’integrazione in più con il sistema operativo in uso come la notifica di un nuovo messaggio direttamente sul desktop, le scorciatoie della tastiera e la possibilità di poter mettere in background l’applicazione senza disturbare il browser web. Unica pecca che persiste anche con il client desktop è l’obbligo di collegare il telefono alla stessa rete con cui è collegato il PC, cosa che con il client di Telegram non succede. Il nuovo client WhatsApp è già disponibile al download tramite il sito ufficiale che vi permetterà di scegliere quale versione scaricare a seconda del proprio sistema operativo. – via

Comments

Loading…