in

Windows 10 Mobile: Primo sguardo e novità sul Lumia durante la presentazione

Durante la conferenza Microsoft, dopo aver presentato il nuovo sistema operativo Windows 10, Joe Belfiore da uno primo sguardo in diretta mondiale al nuovo OS che troveremo a bordo dei Lumia e che sarà proprio Windows 10.

La dimostrazione sul palco viene fatta su un Lumia 1520 mostrando un’interfaccia classico a piastrelle con un completo restyling in stile Windows per desktop.

windowsphone(1)

Possiamo vedere inoltre tramite la mini-dimostrazione come il nuovo layout della messaggistica, che sarà molto più funzionale ed intuitivo, è basato sulle gesture per velocizzare la scrittura.

windowsphone(2)

Non mancherà l’integrazione con Skype all’interno dei messaggi che permetterà di effettuare chiamate VoIP.

Belfiore dichiara che: “Tutto sarà costruito su un’unica applicazione per dare un’esperienza unica all’utente su chiamate e messaggi“.

Anche tutte le applicazioni di Windows 10 saranno progettate per qualsiasi dispositivo ed andranno bene sia su Laptop, che su PC ed addirittura su Xbox rendendo di fatto tutto un unico e grande ecosistema.

Ovviamente una delle applicazioni più interessanti sarà il pacchetto Office nella sua nuova versione che anche in versione Mobile presenterà un’interfaccia chiara e pulita.

windowsphone(3)

“Con un dispositivo come questo si avrà un’esperienza senza compromessi” dichiara Belfiore

Ovviamente il restyling è stato fatto anche per l’applicazione PowerPoint e Excel mostrando nuove animazioni e permettendo anche il MirrorCast, cioè la possibilità di condividere i propri documenti di presentazione tramite Wireless.

windowsphone(4)

Ovviamente Microsoft in questa nuova versione di Windows 10 per dispositivi mobili non poteva che migliorare l’applicazione di posta rendendola un’altro punto importante con miglioramenti e stabilità che andranno solo a perfezionare l’utilizzo all’utente finale.

Infatti secondo quanto dichiarato il codice in esecuzione è uguale su smartphone e PC solamente con un adattamento sulla grandezza del display

windowsphone(5)

Non mancherà nemmeno la multimedialità con l’applicazione Album (Galleria) che andrà a integrarsi con Lightroom di Adobe sul vostro PC Desktop per il miglioramente delle foto ed ovviamente la possibilità di condividere il tutto direttamente con un tap su Facebook o Google+.

windowsphone(6)

Belfiore mostra, inoltre come il tutto sarà integrato con OneDrive per portare tutta la musica ed i file in qualunque luogo su qualunque dispositivo.

Ovviamente in tutto questo non mancherà il nuovo Browser di casa Redmond e cioè Spartan che offrirà un’esperienza unica, dove oltre ad adattarsi in qualunque situazione e dispositivo offrirà un’integrazione completa con il nuovo assistente vocale Cortana, gli appunti veloci in qualsiasi pagina web con condivisione ed un funzionamento su device sia touch che non.

Comments

Loading…