Tutti noi abbiamo ormai sentito parlare più o meno del nuovo sistema operativo Windows 10, molti di voi probabilmente lo avranno già installato, molti altri staranno aspettando qualche build successiva e molti altri ancora non hanno la possibilità di effettuare il passaggio.
Nell’ultimo caso gli utenti che possiedono una versione non originale di Windows, utilizzano una versione precedente alla settima edizione o hanno effettuato l’upgrade dalla versione Home e vogliono invece quella PRO, potranno passare al nuovo e fiammante Windows 10 alla modica cifra di 24 euro (al momento della stesura di quest’articolo).
Come fare?
La procedura che segue è perfettamente legale e vi farà avere Windows 10 Pro perfettamente funzionante ed originale, non verrà in alcun modo forzata l’installazione di Windows ma si utilizzeranno solo i tool originali Microsoft e una chiave acquistata regolarmente di Windows 8.1 Pro OEM aggiornata poi alla versione 10.
Per prima cosa rechiamoci su questo sito:
AllKeyShop è un normalissimo motore di ricerca che vi permette di vagliare tutti i rivenditori per cercare il prezzo più basso, in quanto il prezzo potrebbe variare in base alla quantità di copie vendute e agli sconti effettuati dai rivenditori anche notevolmente:
Al momento della stesura di quest’articolo il sito con il prezzo più basso è Fast2Play.com, sul quale andiamo subito ad acquistare la nostra copia di Windows 8.1 Pro OEM
Se ci fosse il bisogno di dirlo, il sito è perfettamente legale e affidabile, non dovrete far altro che acquistare la vostra chiave originale di Windows 8.1 Pro e in pochi minuti vi arriverà il seriale sulla mail che avete indicato al momento del pagamento.
Chiaramente si capisce, che le chiavi rimaste di Windows 8.1 Pro non sono moltissime, e soprattutto con l’aumentare delle vendite aumenta anche il prezzo, quindi vale la regola “chi prima arriva meglio alloggia“.
Ho acquistato e ora?
Una volta acquistata la vostra nuova chiave di Windows 8.1 Pro, dovrete aspettare l’elaborazione dell’ordine, che solitamente avviene in un tempo che varia da 1-2 minuti fino ad un massimo di 30-35. Una volta ricevuta la vostra chiave nuova e fiammante per Windows 8.1 Pro non dovrete far altro che installarlo.
Come fare?
Recatevi sul sito Microsoft al seguente link:
Scaricate il programma Media Creation Tool che preferite scegliendo tra le versione a 32bit o quella a 64bit.
Una volta finito il download, non dovete far altro che avviarlo. Vi verrà chiesto se effettuare un aggiornamento al nuovo sistema operativo oppure se creare una chiavetta o DVD per una nuova installazione.
Consiglio vivamente la seconda soluzione, per quanto sia appetibile mantenere tutti i dati ed effettuando solo un aggiornamento, potreste incorrere in numerosi problemi, bugs e crash in quanto il registro della versione di Windows che avete, andrà inevitabilmente a creare conflitti con il nuovo OEM.
Scelta quindi la soluzione migliore, vi verrà richiesto di inserire la vostra chiave originale di Windows 8.1 appena acquistata e successivamente dovrete selezionare la versione da installare, nel nostro caso la PRO N.
Dopo aver fatto partire il Download ed effettuato la formattazione della chiavetta USB o DVD che sia, potrete avviare una nuova installazione del sistema operativo aggiornando il vostro sistema a Windows 8.1 PRO N Originale.
Windows 8.1? Io voglio Windows 10 PRO..
Dopo aver effettuato questo passaggio ed aver aggioranto a windows 8.1 non dovrete far altro che utilizzare lo stesso Media Creation Tool per effettuare l’upgrade a Windows 10 PRO.
Questa semplice guida vi spiega come effettuare al meglio l’installazione se qualche passaggio non fosse del tutto chiaro:
Comments
Loading…