in

Windows 10: Acquistare una licenza originale versione PRO a meno di 25 euro

Tutti noi abbiamo ormai sentito parlare più o meno del nuovo sistema operativo Windows 10, molti di voi probabilmente lo avranno già installato, molti altri staranno aspettando qualche build successiva e molti altri ancora non hanno la possibilità di effettuare il passaggio.

Nell’ultimo caso gli utenti che possiedono una versione non originale di Windows, utilizzano una versione precedente alla settima edizione o hanno effettuato l’upgrade dalla versione Home e vogliono invece quella PRO, potranno passare al nuovo e fiammante Windows 10 alla modica cifra di 24 euro (al momento della stesura di quest’articolo).

 

Come fare?

La procedura che segue è perfettamente legale e vi farà avere Windows 10 Pro perfettamente funzionante ed originale, non verrà in alcun modo forzata l’installazione di Windows ma si utilizzeranno solo i tool originali Microsoft e una chiave acquistata regolarmente di Windows 8.1 Pro OEM aggiornata poi alla versione 10.

Per prima cosa rechiamoci su questo sito:

AllKeyShop è un normalissimo motore di ricerca che vi permette di vagliare tutti i rivenditori per cercare il prezzo più basso, in quanto il prezzo potrebbe variare in base alla quantità di copie vendute e agli sconti effettuati dai rivenditori anche notevolmente:

guida 01

 

Al momento della stesura di quest’articolo il sito con il prezzo più basso è Fast2Play.com, sul quale andiamo subito ad acquistare la nostra copia di Windows 8.1 Pro OEM

guida 02

 

Se ci fosse il bisogno di dirlo, il sito è perfettamente legale e affidabile, non dovrete far altro che acquistare la vostra chiave originale di Windows 8.1 Pro e in pochi minuti vi arriverà il seriale sulla mail che avete indicato al momento del pagamento.

Chiaramente si capisce, che le chiavi rimaste di Windows 8.1 Pro non sono moltissime, e soprattutto con l’aumentare delle vendite aumenta anche il prezzo, quindi vale la regola “chi prima arriva meglio alloggia“.

 

Ho acquistato e ora?

Una volta acquistata la vostra nuova chiave di Windows 8.1 Pro, dovrete aspettare l’elaborazione dell’ordine, che solitamente avviene in un tempo che varia da 1-2 minuti fino ad un massimo di 30-35. Una volta ricevuta la vostra chiave nuova e fiammante per Windows 8.1 Pro non dovrete far altro che installarlo.

Come fare?

Recatevi sul sito Microsoft al seguente link:

 

Scaricate il programma Media Creation Tool che preferite scegliendo tra le versione a 32bit o quella a 64bit.

guida 03

 

Una volta finito il download, non dovete far altro che avviarlo. Vi verrà chiesto se effettuare un aggiornamento al nuovo sistema operativo oppure se creare una chiavetta o DVD per una nuova installazione.

Consiglio vivamente la seconda soluzione, per quanto sia appetibile mantenere tutti i dati ed effettuando solo un aggiornamento, potreste incorrere in numerosi problemi, bugs e crash in quanto il registro della versione di Windows che avete, andrà inevitabilmente a creare conflitti con il nuovo OEM.

Scelta quindi la soluzione migliore, vi verrà richiesto di inserire la vostra chiave originale di Windows 8.1 appena acquistata e successivamente dovrete selezionare la versione da installare, nel nostro caso la PRO N.

Windows-Installation-Media-Creation-Tool_4

 

Dopo aver fatto partire il Download ed effettuato la formattazione della chiavetta USB o DVD che sia, potrete avviare una nuova installazione del sistema operativo aggiornando il vostro sistema a Windows 8.1 PRO N Originale.

 

Windows 8.1? Io voglio Windows 10 PRO..

Dopo aver effettuato questo passaggio ed aver aggioranto a windows 8.1 non dovrete far altro che utilizzare lo stesso Media Creation Tool per effettuare l’upgrade a Windows 10 PRO.

Questa semplice guida vi spiega come effettuare al meglio l’installazione se qualche passaggio non fosse del tutto chiaro:

 

Una volta convalidata la vostra licenza di Windows 10, potrete usare il nuovo sistema operativo Microsoft senza nessuna limitazione!

guida 05

Comments

Loading…