in ,

WhatsApp: niente più messaggi sbagliati. Arriva la funzione per cancellare i messaggi inviati

WhatsApp diverso tempo fa aveva già annunciato la speciale funzione “revoke“, grazie alla quale si poteva eliminare un messaggio in chat entro 29 minuti dall’invio. Questa funzione ad oggi ancora non è attiva, ma nuove indiscrezioni affermano che molto presto arriverà leggermente modificata.

WhatsApp – la funzione revoke è vicina, ma con alcuni cambiamenti

Quando scoprimmo che WhatsApp avrebbe introdotto la funzione “revoke” fummo tutti quanti molto entusiasti, pronti a dire addio a tutti i messaggi inviati per sbaglio. Purtroppo però di tempo ne è passato e di tale funzione ancora non si è vista l’ombra.

A far rinascere l’entusiasmo ci pensano quelli di WABetaInfo, i quali hanno annunciato su Twitter che la rivoluzionaria funzione sta davvero per arrivare, ma con dei cambiamenti. In passato si parlava della possibilità di poter “revocare” i messaggi entro 29 minuti dall’invio. Oggi, invece, la nuova modalità consentirà di eliminarli solamente entro 120 secondi dal momento in cui li avremo spediti. Si dovrà quindi essere molto veloci, oltre che sperare che il destinatario non abbia letto nel frattempo il messaggio. Per il momento la funzione si trova in una fase di sperimentazione, ma secondo la fonte potrebbe presto essere introdotta ufficialmente nell’applicazione di messaggistica.

Nel frattempo sempre WABetaInfo ha lanciato un sondaggio sul proprio profilo Twitter, chiedendo agli utenti se preferivano la vecchia modalità revoke, con la possibilità di poter eliminare i messaggi inviati entro 29 minuti, oppure la nuova, che ne prevede solo 2. Il risultato? 51% dei partecipanti ritiene che 2 minuti sono sufficienti. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: WABetaInfo

Comments

Loading…