in

WhatsApp permetterà presto di condividere ogni tipo di file

WhatsApp, la popolare app di messaggistica ormai proprietà di Facebook già da qualche anno, potrebbe introdurre presto una novità interessante e soprattutto molto attesa. In particolare, presto sulla piattaforma si potrà condividere qualunque tipo di file. Questa nuova feature sarà introdotta gradualmente in un aggiornamento che sarà presto disponibile per i dispositivi Android e per quelli iOS di Apple.

La notizia è stata rivelata da WABetainfo, ovvero un sito web che riesce a testare in anteprima le funzionalità prossime di WhatsApp. La novità, poi, è stata confermata e riportata su altri siti e blog di tecnologia. Si tratta sicuramente di una caratteristica molto attesa degli utenti. Questo perché, per ora, WhatsApp permette soltanto di inviare ad amici e parenti immagini, audio, video e la posizione. Non è possibile, dunque, inviare file come PDF o Word.

WhatsApp condivisione file

WhatsApp: il prossimo update potrebbe consentire di condividere qualunque tipo di file

Vi ricordiamo che una feature simile è già disponibile da diverso tempo su Telegram, ovvero l’app per eccellenza che si scontra direttamente con WhatsApp. Questa offre altre funzioni interessanti e mai viste nel software di Facebook. Telegram, tuttavia, permette agli utenti di scambiare file grandi fino a 1.5 GB rispetto ai soli 128 MB su iOS e 100 MB su Android consentiti da WhatsApp con il prossimo aggiornamento.

Naturalmente, la capacità supportata potrebbe cambiare nella release finale destinata al Google Play Store per i terminali Android e all’App Store per i device iOS. La funzione di condivisione di tutti i tipi di file era già in fase di test da qualche mese.

Oltre a questa introduzione, il nuovo update porterà altri piccoli cambiamenti e miglioramenti. Ad esempio, l’utente avrà la possibilità di selezionare foto e video direttamente dall’interfaccia della fotocamera di WhatsApp. Il servizio, quindi, punta ad offrire all’utente una maggiore semplicità di utilizzo e allo stesso tempo tenere il passo con le altre app di messaggistica istantanea proponendo nuove funzioni.

WhatsApp condivisione file

Comments

Loading…