in

WhatsApp: come eliminare i messaggi dopo averli inviati

WhatsApp permette di eliminare i messaggi inviati ad altri contatti. Finalmente, dunque, giunge anche sulla popolare piattaforma di messaggistica una delle caratteristiche più attese dagli utenti. La nuova funzione per rimuovere i messaggi WhatsApp si chiama Annulla ed è disponibile sia per le chat individuali che di gruppo. 

Funziona su Android, iOS e Windows Phone e può eliminare definitivamente le chat, a condizione che non siano trascorsi più di 5 minuti dopo che il messaggio è stato inviato. Trascorso tale termine, infatti, l’opzione cesserà di essere disponibile.

Attualmente, quando un utente elimina un messaggio, questo scompare solo dal telefono, dal momento che i contatti possono vederlo. La nuova opzione, invece, rende possibile l’eliminazione di uno o più messaggi dalla conversazione, è disponibile per tutti i partecipanti alla chat ma richiede – come dicevamo – che ciò venga fatto prima dello scadere dei cinque minuti.

Tuttavia, si lascia una traccia, ed è bene saperlo. Tutti i destinatari, infatti, vedranno la dicitura Questo messaggio è stato annullato. 

La possibilità di annullare i messaggi WhatsApp arriverà a breve e per tutti gli utenti attraverso un aggiornamento.

Come eliminare i messaggi WhatsApp

Eliminare i messaggi su WhatsApp è un processo molto semplice, soprattutto se l’applicazione è utilizzata su iPhone o Windows Phone. In queste due piattaforme, è sufficiente premere e tenere premuto il messaggio che si desidera eliminare e scegliere Annulla. Su smartphone Android, invece, è necessario premere e tenere premuto il messaggio per selezionarlo, andare sul pulsante menu in alto della chat e scegliere l’opzione Rimuovi. 

Può accedere – ed è bene considerarne la possibilità – che i destinatari del messaggio possano vederlo prima che questo venga ignorato e anche se il messaggio non viene cancellato con successo. Ad ogni modo, non si ricever alcuna notifica se il messaggio non verrà cancellato con successo.

Affinché i messaggi siano cancellati con successo, sia il mittente che il destinatario del messaggio devono necessariamente utilizzare l’ultima versione di WhatsApp per Android, iPhone o Windows Phone. Se il mittente o il destinatario del messaggio non utilizzano quest’ultima versione, questa funzione non sarà supportata. 

Comments

Loading…